SPIM 2018: test memoria e prevenzione invecchiamento a Reggio Emilia, Montecchio e Scandiano

13 settembre 2018

Il Centro Privatassistenza di Reggio Emilia, Montecchio e Scandiano, in accordo con la dott.ssa Daniela Beltrami, in occasione della SPIM (Settima di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale), dedicherà le giornate di Mercoledì 19 Settembre a Scandiano, Venerdì 21 a Reggio Emilia e Mercoledì 26 a Montecchio alle consulenze e check-up gratuiti presso le sedi dei centri. Per richiedere il check up chiamare il Centro Privatassistenza di Reggio Emilia, Tel. 0522.514292

I test sono completamente gratuiti. Vi aspettiamo!

Chiunque, senza limiti di età o di livello culturale, potrà avere il check-up della mente, un giudizio sul proprio stato intellettivo, secondo un metodo clinico facile e gradevole. Gli interessati saranno sottoposti dagli esperti a particolari TEST, “culture-free”, senza rapporto con il grado di istruzione del soggetto ma appropriati per stabilire le sue varie abilità mentali, come la concentrazione e la memoria.

In circa 45 minuti, munito di carta e matita, il soggetto dovrà risolvere alcuni test, in grado di dare una stima delle sue facoltà intellettuali. Alla fine della prova, i risultati forniranno il profilo neuropsicologico della persona che servirà agli specialisti per individuare punti deboli da rafforzare con strategie mirate, tra cui gli alimenti capaci di sostenere il “muscolo-cervello”, come i mirtilli e il pesce azzurro, e gli esercizi di Ginnastica Mentale e anche sportivi.

Chiama per informazioni