Il rebranding di PrivatAssistenza: il nuovo volto del marchio

3 novembre 2022
Il rebranding di PrivatAssistenza: il nuovo volto del marchio

In vista dei trent’anni di attività, PrivatAssistenza ha voluto rinnovare la propria immagine e comunicazione. Per questo, da qualche mese ha avviato un processo di rebranding che ha portato alla ridefinizione dell’immagine coordinata (logo, sito internet, vetrine e materiale pubblicitario).

L’obiettivo è documentare il proprio percorso di crescita e di riorganizzazione volto a riaffermare e rilanciare il brand, evidenziando i valori fondanti che l’hanno resa un’eccellenza italiana: cura, qualità ed esperienza. 

Sotto questa luce va letta anche la campagna televisiva sui canali RAI che – tra ottobre e novembre 2022 - ha portato PrivatAssistenza nelle case di tutti gli italiani con un nuovo spot pubblicitario.    

Il ruolo di leadership sul mercato italiano dell’assistenza domiciliare è stato ulteriormente rafforzato dalla messa online di un nuovo sito internet, interamente rinnovato nel visual e nei contenuti e in grado di

garantire visibilità ai centri dislocati su tutto il territorio nazionale e inoltre più di 2 milioni di visite all’anno. Il cuore della strategia digital è rappresentato dal blog interno al sito, un progetto editoriale dedicato ai

temi della salute e della prevenzione negli anziani che alimenta e viene alimentato quotidianamente dal costante dialogo che l’Azienda intraprende con i suoi 92.000 fan su Facebook.

Tra le novità che accompagnano questo processo di innovazione c’è la vicinanza al Gruppo Zambon, un’unione che – nel 2022 – si è scelto di mettere in risalto attraverso la creazione di un nuovo logo che, nel rispetto dell’identità originaria dell’azienda, mostrasse anche la sua prossimità al Gruppo.

Diventa anche tu un Home Care Manager

Contattaci per avere maggiori informazioni