PrivatAssistenza celebra trent’anni al fianco delle famiglie italiane

8 giugno 2023
PrivatAssistenza celebra trent’anni al fianco delle famiglie italiane

PrivatAssistenza compie trent’anni. Trent’anni di esperienza, di cura e di valori. Era il 1993 quando nacque questa divisione di ItaliAssistenza S.p.A. per consentire alle persone anziane, malate e disabili di ricevere le cure e il supporto necessari direttamente nella propria casa.
Oggi siamo orgogliosi di celebrare il trentesimo anniversario come prima rete italiana di Assistenza Domiciliare. La nostra storia è cominciata a Reggio Emilia, quando ancora nessuno si dedicava all’assistenza domiciliare in modo professionale e le famiglie non sapevano a chi rivolgersi per avere aiuti socio-assistenziali e sanitari a domicilio. Siamo stati i primi e da allora abbiamo percorso molta strada, lavorando ogni giorno al fianco delle famiglie italiane e diventando la realtà che siamo oggi: leader sul mercato italiano, solida e capillare sul territorio nazionale.
 

Un’immagine rinnovata per riaffermare i nostri valori

In vista dei trent’anni di attività, abbiamo voluto rinnovare la nostra immagine e comunicazione. Attraverso il rebranding è stato rinnovato il nostro logo, con l’obiettivo di riaffermare e rilanciare il brand, senza dimenticare i valori che l’hanno reso un’eccellenza italiana: cura, qualità ed esperienza.
 

Servizi su misura per puntare all’eccellenza a fianco delle famiglie e nel settore della Silver Economy

È grazie all'esperienza maturata in questi trent’anni anni che abbiamo imparato ad ascoltare e interpretare i bisogni dei nostri assistiti e delle loro famiglie, in modo da poter offrire loro un’assistenza personalizzata con servizi su misura e di qualità, in risposta a una domanda in aumento costante, che si annuncia sempre più forte in futuro.

In Italia, infatti, l’invecchiamento della popolazione e i limiti della sanità pubblica sono i motivi principali che rendono da tempo l’assistenza domiciliare privata una necessità effettiva. Attualmente, infatti, gli over 65 costituiscono il 23,5% del totale dei cittadini italiani, pari a circa 14 milioni, che diventeranno oltre 16 milioni nel 2030. Secondo le previsioni ISTAT sulla Silver Economy in fortissima espansione, gli ultraottantenni nel 2050 saranno 8 milioni, senza dimenticare che i consumatori “Silver” sono anche quelli con le maggiori capacità di investimento. Nei prossimi anni questo settore crescerà ulteriormente, confermandosi un mercato strategico per chi ha intenzione di avviare un business.
 

Perché scegliere PrivatAssistenza

Scegliere PrivatAssistenza significa entrare a far parte di una realtà storica, solida e affidabile che affianca i propri imprenditori con soluzioni sempre all’avanguardia, garantisce un brand forte e conosciuto e un modello di business collaudato ed efficiente.

Trent’anni di attività sono un traguardo significativo” – sottolinea Marco Caffagni, Responsabile della Rete PrivatAssistenza – “che consideriamo non solo come punto d’arrivo ma come snodo fondamentale di una storia in divenire e da costruire insieme a tutti gli imprenditori, Home Care Manager e collaboratori. Il viaggio, infatti, non è finito perché il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: assistere con cura e passione anziani, malati e disabili, migliorando la qualità di vita dei nostri pazienti e delle loro famiglie”.



Crediti immagine copertina: fizkes/Shutterstock.com

Diventa anche tu un Home Care Manager

Contattaci per avere maggiori informazioni