Agenzia ricerca e selezione badanti


Per venire incontro alle necessità delle famiglie che hanno parenti anziani, malati o disabili, il centro PrivatAssistenza di Trento attiva un servizio di supporto per la ricerca e selezione di badanti conviventi.

Dall’analisi del fabbisogno alla selezione passando per tutto lo svolgimento delle pratiche burocratiche necessarie per un’assunzione in regola. Se hai bisogno di una badante convivente chiamaci subito per saperne di più!

* PrivatAssistenza di Trento è agenzia di ricerca e selezione badante poiché iscritta al Consorzio Family Care autorizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Protocollo N. 39/0024995 del 03/12/2015)

Il nostro servizio di ricerca badante convivente

Il servizio di ricerca e selezione badante del centro PrivatAssistenza di Trento include:

  • Analisi delle necessità dell’assistito e della famiglia

    Valutazione generale della situazione e del contesto familiare e successiva definizione, in collaborazione con la famiglia, delle esigenze specifiche dell’assistito, per individuare le caratteristiche ideali della badante da selezionare e le richieste a cui dovrà venire incontro la persona scelta.

  • Servizio di ricerca e selezione della badante

    Ricerca della badante disponibile sul territorio e successiva attenta analisi delle candidature per individuare la persona più in linea con le esigenze individuate dell’assistito e della sua famiglia per un servizio di assistenza domiciliare su misura.

  • Gestione delle pratiche burocratiche e amministrative

    Gestione di tutte le operazioni necessarie per l’assunzione quali stipulazione contratto, comunicazione all’INPS, gestione delle buste paga e dei cedolini mensili e tutte le altre pratiche richieste dalla legge per un’assunzione in piena regola.

  • Sostituzione badante per malattia/ferie/permessi 

    Per tutta la durata della collaborazione, PrivatAssistenza provvede a sostituire tempestivamente la badante nel caso quest’ultima si ammali oppure nei giorni di riposo, in caso di vacanza o permessi. Anche ad agosto, Natale o in altri periodi festivi.

  • Formazione, integrazione e affiancamento della badante

    Oltre ad una specifica formazione iniziale della badante, il centro PrivatAssistenza segue anche la fase dell’inserimento in famiglia e, per tutta la durata del servizio, affianca famiglia e professionista al fine di risolvere qualsiasi eventuale esigenza possa insorgere.

0461.091383 Chiama il centro di Trento Siamo disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24

Perché scegliere PrivatAssistenza


Assistenza non stop

I nostri operatori sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa

Attivazione Tempestiva

Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile

Assistenza in tutta Italia

Con oltre 200 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani

Contatta il centro più vicino

Chiama per informazioni