Assistenza malati Alzheimer


Con il servizio di assistenza domiciliare ai malati di Alzheimer del centro PrivatAssistenza di Chivasso garantiamo un supporto completo e professionale ai pazienti e alle loro famiglie: grazie a una visita domiciliare gratuita si definiscono le reali esigenze del paziente e si individuano gli operatori necessari da coinvolgere tra operatori socio - assistenziali (ASA, OSS, OSA) e personale sanitario (infermieri, fisioterapisti, logopedisti a domicilio).

Contatta il centro PrivatAssistenza di Chivasso per fissare una prima visita domiciliare gratuita e avere maggiori informazioni sui nostri servizi: siamo reperibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.

I nostri servizi di assistenza domiciliare dedicata ai malati di Alzheimer

Di seguito l’elenco dei servizi previsti dal centro PrivatAssistenza di Chivasso:

  • Assistenza domiciliare 

    L’assistenza domiciliare prevede il supporto di personale socio-assistenziale (ASA, OSS, OSA) e l’intervento di operatori sanitari, in base alle necessità del malato e della sua famiglia.

  • Assistenza notturna specifica per malati di Alzheimer

    I malati di Alzheimer presentano, nelle ore notturne, un particolare stato di irrequietezza e soffrono spesso di insonnia. La nostra assistenza notturna prevede quindi il supporto di operatori preparati per affrontare questa specifica forma di demenza senile. 

  • Psicologo a domicilio 

    Lo psicologo è una figura importante nella cura dell’Alzheimer, sia per la persona che ne è affetta che per i suoi familiari che spesso soffrono di ansie, apatia e forme di depressione

  • Fisioterapia a domicilio

    La fisioterapia è utile, nel caso della sindrome di Alzheimer, per incentivare il malato al movimento fisico autonomo e per non perdere la massa muscolare. La fisioterapia domiciliare prevede sia esercizi a corpo libero di distensione e rafforzamento muscolare, sia l’utilizzo di semplici attrezzi per potenziare la resistenza del muscolo.

  • Supporto infermieristico a domicilio

    I nostri infermieri possono intervenire sempre, anche nei giorni festivi, e lavorano con professionalità ed empatia per aiutare il paziente affetto da Alzheimer ad affrontare al meglio le difficoltà insite nella quotidianità.

  • Badante convivente

    La persona affetta da Alzheimer, specie negli stadi più avanzati della malattia, non può mai essere lasciata da sola. Per questa ragione, è importante poter contare sul supporto di una badante convivente che presenzi in casa tutto il giorno e diventi il supporto principale per il malato.

  • Badante a ore

    Il badante a ore può rimanere in casa con l’assistito solo alcune ore del giorno o tutto il giorno o tutta la notte, in base alle esigenze della famiglia.

0110740807 Chiama il centro di Chivasso Siamo disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24

Perché scegliere PrivatAssistenza


Assistenza non stop

I nostri operatori sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa

Attivazione Tempestiva

Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile

Assistenza in tutta Italia

Con oltre 200 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani

Contatta il centro più vicino

Chiama per informazioni