Il servizio Terapia occupazionale a distanza di PrivatAssistenza è rivolto a tutte le persone affette da Alzheimer e demenza senile per migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro caregiver.
Si tratta di un servizio a distanza, per cui è sufficiente un telefono o una connessione Internet per essere sempre in contatto con terapisti occupazionali, infermieri e psicologi coordinati da un geriatra specializzato nelle diverse forme di demenza: l’ideale per chi desidera essere seguito da professionisti senza dover raggiungere una struttura ospedaliera.
Nella Terapia occupazionale a distanza rientrano diverse attività: dall’anamnesi clinica e definizione di una routine, dal monitoraggio multidisciplinare del decorso della malattia e interventi occupazionali da remoto a seconda del bisogno, fino al supporto psicologico e operativo del caregiver, anche nei momenti in cui non può assistere la persona.
Contatta il centro PrivatAssistenza più vicino a te per richiedere il servizio. Tutti i centri sono reperibili 24 ore su 24, festivi inclusi e sono a tua disposizione con servizi personalizzati.
I centri PrivatAssistenza sono autonomi e non propongono le medesime attività: ti consigliamo, quindi, di verificare con il centro PrivatAssistenza della tua zona se i servizi e le attività di tuo interesse sono disponibili.
I nostri operatori sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa
Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile
Con oltre 200 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani