Con il servizio di televisita, il Centro PrivatAssistenza mette a disposizione un supporto professionale, empatico e riservato, direttamente da casa, senza la necessità di spostamenti.
Il servizio prevede un colloquio individuale con uno psicologo abilitato, tramite piattaforma digitale sicura. Durante la seduta viene ascoltata la situazione della persona, valutato il contesto e proposto un percorso di supporto personalizzato.
E' possibile attivare percorsi che prevedono più sessioni, rivolte in particolar modo a fornire un sostegno ai caregiver impegnati nell'attività di assistenza a familiari.
Il servizio può essere richiesto contattando il Centro PrivatAssistenza. Dopo una prima raccolta di informazioni, il Centro programma la televisita con il professionista sanitario e guida la famiglia nell'accesso alla piattaforma digitale da computer, tablet o smartphone.
di attivazione
si effettua comodamente da casa
accessibile anche in aree difficilmente raggiungibili
e comfort per l'utente
possibilità di avviare un percorso continuativo
Essendo una prestazione sanitaria, il servizio è detraibile fiscalmente in dichiarazione dei redditi secondo normativa vigente. È sufficiente conservare la fattura rilasciata dalla struttura sanitaria che effettua la prestazione.
Le televisite hanno finalità di assistenza, consulenza e orientamento clinico. Non sostituiscono la visita medica in presenza né gli interventi di emergenza: in caso di sintomi gravi contattare il 118/112 o recarsi al pronto soccorso.
Il servizio prevede il trattamento di dati sanitari nel rispetto del GDPR e delle normative vigenti. Maggiori informazioni nella nostra Privacy Policy.
I nostri Centri sono reperibili 24 ore su 24, anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa
Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile
Con oltre 180 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani