Teleassistenza e Teleriabilitazione


I servizi di Teleassistenza e Teleriabilitazione garantiscono accompagnamento, monitoraggio e interventi riabilitativi direttamente a domicilio, senza la necessità di spostamenti e offrendo la massima flessibilità organizzativa.

Grazie alla tecnologia e al supporto di operatori sanitari qualificati e professionisti specializzati, queste soluzioni a distanza favoriscono il benessere psicofisico, aiutano il mantenimento dell’autonomia e contribuiscono in modo concreto al miglioramento della qualità della vita.

Teleassistenza e Teleriabilitazione PrivatAssistenza

In cosa consiste il servizio:


TeleassistenzaÈ un servizio di assistenza basato su contatto telefonico o video che consente di monitorare lo stato di salute generale, fornire promemoria terapeutici, educazione terapeutica e supporto relazionale. Si basa su un piano personalizzato di chiamate programmate (giornaliere o settimanali) effettuate da operatori sanitari esperti per monitorare lo stato di salute e fornire strategie per la gestione de prevenzione dei sintomi. In caso di necessità, il servizio permette un tempestivo coinvolgimento del caregiver o del medico di riferimento.

TeleriabilitazioneÈ un percorso riabilitativo condotto da remoto da professionisti sanitari - come fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti - che guidano la persona attraverso esercizi e attività mirate al recupero funzionale o al mantenimento dell'autonomia. Il percorso può anche integrato in un piano di assistenza multidisciplinare e si adatta alle esigenze cliniche, cognitive e motorie della persona.

A chi si rivolge il servizio


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Persone anziane parzialmente autosufficienti

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Pazienti con patologie croniche o degenerative (come Parkinson, Alzheimer, esiti di ictus o traumi ortopedici)

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Familiari che desiderano un supporto per la gestione quotidiana dell'assistito

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Pazienti dimessi dall'ospedale che necessitano di riabilitazione a domicilio

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Persone fragili o isolate, che necessitano di un contatto umano regolare

Specialisti coinvolti


In base alle esigenze della famiglia e dell’assistito possono essere coinvolti uno o più specialisti tra cui:

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Operatori sanitari qualificati

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Infermieri

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Fisioterapisti

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Terapisti occupazionali

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Logopedisti

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Psicologi

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Geriatri (in caso di presa in carico integrata)

Come si attiva il servizio:


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È sufficiente contattare il Centro PrivatAssistenza: verrà effettuata una valutazione iniziale e sarà definito un piano di intervento personalizzato in base alle esigenze specifiche della persona e della famiglia. L'attivazione è rapida e flessibile.

Vantaggi:


Supporto continuativo

anche in assenza fisica

Nessuna necessità

di spostamenti

Riduzione del senso di solitudine

e maggiore serenità per familiari e caregiver

Interventi professionali personalizzati

direttamente da casa

Possibilità di prevenire o rallentare

il declino funzionale

Detraibilità fiscale


Essendo una prestazione sanitaria, il servizio è detraibile fiscalmente in dichiarazione dei redditi secondo normativa vigente. È sufficiente conservare la fattura rilasciata dalla struttura sanitaria che effettua la prestazione.

I servizi di Teleassistenza e Teleriabilitazione sono disponibili nei centri PrivatAssistenza di queste province

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Perché scegliere PrivatAssistenza


Reperibilità telefonica H24

I nostri Centri sono reperibili 24 ore su 24, anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa

Attivazione Tempestiva

Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile

Assistenza in tutta Italia

Con oltre 180 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani