Psicologo a domicilio


Il servizio di psicologia a domicilio disponibile presso il centro PrivatAssistenza di Oristano è rivolto a tutti coloro che necessitano di un supporto psicologico tra le mura domestiche: i nostri psicologi, infatti, si recano a casa del paziente e organizzano le sedute nella sicurezza e intimità della sua abitazione, prevedendo anche interventi a supporto di parenti e caregiver. Contatta il centro PrivatAssistenza di Oristano per maggiori informazioni su questo servizio.

I nostri servizi di psicologia a domicilio

Di seguito l’elenco completo delle terapie e dei servizi previsti dal centro PrivatAssistenza di Oristano:

  • Valutazione psicologica e neuropsicologica

    La prima visita dello psicologo a domicilio mira a raccogliere tutte le informazioni di salute fisica e mentale riguardo al paziente che ne fa richiesta. A seguito della visita, lo psicologo elabora una valutazione psicologica o neuropsicologica che costituisce la base iniziale delle terapie di recupero. La valutazione psicologica può essere richiesta anche a fine dimostrativo, per il rilascio di certificati di salute che attestano le facoltà psichiche del paziente.

  • Interventi di stimolazione cognitiva per pazienti affetti da Alzheimer e morbo di Parkinson

    Lo psicologo a domicilio può aiutare i pazienti affetti da patologie neurodegenerative a mantenere le loro funzioni cognitive durante lo sviluppo di malattie come l’Alzheimer, la demenza senile, il morbo di Parkinson. Il suo intervento è utile per stimolare l’attività mentale attraverso terapie ed esercizi che prevedono anche il gioco, la musica, i disegni, i calcoli e la creatività.

  • Supporto psicologico e psicoterapeutico per pazienti e caregiver

    Un adeguato supporto psicologico è importante non solo per i pazienti anziani e affetti da disabilità, ma anche per chi si prende cura di loro all’interno della famiglia. La perdita dell’autonomia, frequente nella terza età e nelle persone non autosufficienti, può provocare nei familiari ansia, depressione e isolamento, tutti sintomi che richiedono l’aiuto psicologico di un professionista.

  • Cicli di incontri formativi per caregiver e familiari

    Lo psicologo a domicilio può supportare la gestione dello stress da parte dei caregiver attraverso sedute formative in cui viene spiegato come tutelare la propria salute mentale mentre ci si prende cura di una persona non autonoma.

070.8289516 Chiama il centro di Oristano Siamo disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24

Perché scegliere PrivatAssistenza


Assistenza non stop

I nostri operatori sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa

Attivazione Tempestiva

Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile

Assistenza in tutta Italia

Con oltre 200 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani

Contatta il centro più vicino

Chiama per informazioni