Vacanza serena sul Lago di Garda

29 maggio 2012
Vacanza serena sul Lago di Garda

La vacanza è diventata un bisogno sociale primario di tutti, anche di quelle categorie di cittadini, giovani  e meno giovani, con limitazioni specifiche di spostamento e di soggiorno, che però hanno il diritto di godere di una vacanza il più possibile serena, senza ostacoli e difficoltà. Per consentire alle persone in difficoltà di trascorrere una villeggiatura rilassante e gioire del fantastico clima del Lago di Garda, Federalberghi Garda Veneto ha stipulato un accordo di collaborazione con PrivatAssistenza, è la società leader a Verona e in Italia  per quanto riguarda l'assistenza domiciliare e sociale di persone diversamente abili e anziani.

PrivatAssistenza  ha una grande responsabilità accudire con  amore ed esperienza anziani, malati e disabili avvalendosi di operatori professionali altamente qualificati. Oggi in Italia  ci sono oltre 115 centri  operativi 24 0re su 24, 365 giorni l'anno.  

Grazie a questo accordo gli hotel associati a Federalberghi Garda Veneto potranno accogliere al meglio i visitatori e offrire agli ospiti meno fortunati servizi altamente professionali, adeguati alle loro esigenze e in grado di ridurre al minimo le loro difficoltà durante il soggiorno.

"Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto "Vacanza serena" dichiara Giorgio Consolini, Presidente di Federalberghi Garda Veneto, in quanto riteniamo che questo servizio rappresenti una grande opportunità di crescita nella già ampia scala dei servizi offerti dalle strutture ricettive del Lago di Garda. L'iniziativa potrebbe essere anche il volano per aumentare il flusso di gruppi di ospiti durante i periodi di media o bassa stagione. Non possiamo non considerare l'innalzamento dell'età media e quindi la necessità di adeguarci alle esigenze di una categoria molto attiva e ansiosa di socializzare. I nostri hotel, oltre a camere ben illuminate e senza barriere architettoniche, con bagni dotati di maniglie d'appoggio nella doccia, tappetini antiscivolo e un facile apparecchio per chiamare immediatamente la reception in caso di necessità, potranno ora proporre agli ospiti anche sostegni concreti a prezzi agevolati." 

PrivatAssisenza (www.privatassistenza.it/verona/bussolengo/) può offrire al turista, ad esempio, l'assistenza diurna e notturna, l'aiuto nell'igiene personale e nella somministrazione dei pasti,  il noleggio di carrozzine e di sostegni per la deambulazione, ma anche servizi più propriamente infermieristici (somministrazione farmaci, medicazioni, ecc.).

Nicola Carpeggiani titolare dei centri PrivatAssistenza  Verona dichiara "Credo che questo progetto possa dare buoni riscontri: aiutare le persone  è la nostra missione quotidiana  con la collaborazione di Federalberghi Garda Veneto credo che riusciremo a migliorare la permanenza nel nostro bellissimo territorio di tutte quelle persone che sono meno fortunate. Un soggiorno sul Lago di Garda in un ambiente familiare, con la sicurezza di un'assistenza professionale e con la possibilità di socializzare e di visitare amene località risponde sicuramente ad un diffuso bisogno di relazioni e può avere significativi risultati terapeutici sia fisici che psicologici.

Per maggiori informazioni conttatare il centro PrivatAssistenza di Verona 800 032888

Contatta il centro più vicino