Test sierologico anti-SARS-CoV-2 a Crema e tampone valido anche per l'espatrio

14 luglio 2020
Test sierologico anti-SARS-CoV-2  a Crema e tampone valido anche per l'espatrio

Privatassistenza Crema offre ai suoi assistiti test sierologici rapidi qualitativi, test sierologici venosi quantitativi e tamponi nasofaringei. Tutti i test sono effettuati a domicilio e hanno le autorizzazioni Ministeriali necessarie richieste ai fini dell’espatrio a scopo turistico. Si può richiedere anche l’effettuazione dei test presso le aziende.

QUANDO È OPPORTUNO ESEGUIRE IL TEST SIEROLOGICO?

Per identificare l’infezione da SARS-CoV-2 si ritiene che siano necessari 7-11 giorni dopo l'esposizione al virus. Questo lasso di tempo consente di individuare una risposta anticorpale rilevabile e quantificabile. I test sierologici non sono pertanto utili nel contesto di una malattia acuta ma sono indicati per pazienti potenzialmente esposti al contagio o nel caso di soggetti che, pur avendo contratto infezione, hanno manifestato sintomi trascurabili o addirittura sono risultati asintomatici. Il test, inoltre, eseguito in fase acuta unitamente al tampone, ne migliora l’accuratezza diagnostica.

Per maggior informazioni contattare il centro Privatassistenza Crema, tel 0373 204898 o manda una mail a crema@privatassistenza.it

Chiama per informazioni