SPIM 2019: test memoria e prevenzione invecchiamento a Roma Appia Tuscolana

5 settembre 2019
SPIM 2019: test memoria e prevenzione invecchiamento a Roma Appia Tuscolana

I Centri Privatassistenza di Roma Appia Tuscolana e di Roma EUR, in accordo con la Dott.ssa Traetta Denise, in occasione della SPIM (Settima di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale) dedicherà la mattinata di sabato 28 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 alle consulenze e check-up gratuiti presso la propria sede di Via Assisi, 97. In base al numero di richieste sarà possibile programmare altri giorni e/o orari per permetterne il totale soddisfacimento dei nostri utenti

La degenerazione cognitiva e l’invecchiamento mentali devono infatti essere monitorati in modo da poter intervenire nel modo migliore per garantire a chi ne soffre un dignitoso stile di vita. Semplici manifestazioni di disattenzione e di scarsa memoria possono essere i primi segnali di un invecchiamento mentale precoce e non devono essere sottovalutati ma indagati ed affrontati.

Durante la S.P.I.M., nelle sedi prestabilite, agli interessati saranno sottoposti dagli esperti test specifici, assolutamente “culture-free”, senza rapporto con il grado di istruzione del soggetto ma messi a punto per stabilire le sue varie abilità mentali, come l’attenzione, la concentrazione e la memoria. In circa 45 minuti il partecipante dovrà risolvere alcuni test in grado di dare una stima delle sue facoltà intellettuali. Alla fine della prova si otterrà un profilo neuropsicologico della persona che servirà agli specialisti per individuare eventuali punti deboli da rafforzare con strategie mirate.

Chiama per informazioni