SPIM 2019: test memoria e prevenzione invecchiamento a Funo di Argelato

30 agosto 2019
SPIM 2019: test memoria e prevenzione invecchiamento a Funo di Argelato

Il Centro PrivatAssistenza di Funo di Argelato, in occasione della SPIM (Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale), dedicherà il giorno Venerdì 27, su appuntamento, alle consulenze e check-up gratuiti presso la propria sede di Via Galliera 204 a Funo di Argelato. Per richiedere il check up chiamare il Centro Privatassistenza Cento, Tel. 0514844697.  I test sono completamente gratuiti. Vi aspettiamo!

L’iniziativa si rivolge a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali. Quindi non ci sono vincoli per parteciparvi, salvo volersi prendere cura di se stessi fin da subito.

Tutti possono usufruire, previa prenotazione, del check-up della mente: una valutazione gratuita delle condizioni cognitive e utili consigli per ostacolare il decadimento mentale. Una verifica facile, divertente e anche gratuita!

Durante la S.P.I.M., nelle sedi prestabilite, agli interessati saranno sottoposti dagli esperti test specifici, assolutamente “culture-free”, senza rapporto con il grado di istruzione del soggetto ma messi a punto per stabilire le sue varie abilità mentali, come l’attenzione, la concentrazione e la memoria. In circa 45 minuti il partecipante dovrà risolvere alcuni test in grado di dare una stima delle sue facoltà intellettuali. Alla fine della prova si otterrà un profilo neuropsicologico della persona che servirà agli specialisti per individuare eventuali punti deboli da rafforzare con strategie mirate.

Chiama per informazioni