Pubblicità Nazionale 2020 Privatassistenza

3 marzo 2021
Pubblicità Nazionale 2020 Privatassistenza

Dal 2007, ogni anno, Privatassistenza realizza e cura un piano di pubblicità nazionale con lo scopo di dare sempre la massima visibilità e il massimo prestigio alla Rete Privatassistenza, al Marchio e ad ogni singolo Centro sul territorio. Grazie all’ufficio marketing interno proponiamo e realizziamo con il supporto di tutta la rete, importanti e prestigiose campagne di comunicazione a livello nazionale attraverso stampa, TV e i digital media.

STAMPA, RADIO E TV

Sempre presenti sulle principali e più prestigiose riviste dedicate alle famiglie Italiane! Nel periodo estivo, da maggio a settembre, quando le riviste raggiungono la massima diffusione e le necessità di assistenza per le famiglie italiane aumentano, Privatassistenza si propone con una campagna sui principali settimanali familiari.

La strategia sposata dalla rete Privatassistenza ormai da oltre 10 anni è quella di presentarsi solo su magazine di maggior prestigio e con più lettori (in particolare lettrici in fascia 45-64 anni) ed esclusivamente in posizione di rigore: seconda, terza e anche quarta di copertina, le pagine più visibili a tutti i lettori.

Anche quest’anno abbiamo realizzato una campagna stampa nazionale, nonostante il periodo di grave emergenza nazionale, con quattro uscite su TV Sorrisi e Canzoni da Maggio a Settembre.

Campagna Televisiva Privatassistenza

Anche quest’anno l’immagine Privatassistenza viene rafforzata con una comunicazione nazionale televisiva dedicata al marchio e alla Rete. 
Sono state infatti realizzate:

  • Mediaset: Gennaio 2020
  • Mediaset: Maggio 2020
  • La7: Giugno 2020
  • Rai: Dicembre 2020

Con la campagna fatta a inizio 2021 sulle reti Mediaset, negli ultimi 365 giorni sono state fatte ben 5 campagne televisive a supporto del mkt privatassistenza, con il rinnovo dello spot per adeguarlo al periodo di emergenza.

Sito Web, SEO e SEM di Privatassistenza

Il web è lo strumento principale e fondamentale per reperire nuovi clienti e farsi trovare quotidianamente dalle migliaia di famiglie Italiane che cercano una soluzione immediata ai propri bisogni di assistenza. Il sito www.privatassistenza.it è il fiore all’occhiello della rete Privatassistenza, un sito storico, online dal 1998, rinnovato costantemente e sviluppato su piattaforma nativa SEO che garantisce la massima reperibilità organica sui motori di ricerca. Da oltre dieci anni siamo partner di Webranking la più grande agenzia di search marketing indipendente d’Italia. Ci siamo sempre affidati ai migliori partner e consulenti investendo costantemente sul nostro sito per essere sempre i primi e garantire a ogni centro di raggiungere velocemente il break-even.
Il sito porta mediamente dal 35 al 50% dei contatti a ogni centro. Nel primo anno di attività anche oltre l’80%. Questi risultati eccezionali sono possibili solamente grazie agli investimenti pluriennali e agli anni di attività:

  • SEO (search engine optimization)
  • SEM (search engine marketing)
  • Display
  • Remarketing

Social Media Marketing Privatassistenza

La pagina Facebook di Privatassistenza conta più di 73.000 like e viene aggiornata costantemente per informare i fan sulle attività e servizi dell’azienda. Nel 2020 continua la collaborazione con Matrix Media, agenzia di comunicazione, marketing e social media. Oltre alle fanpage di Facebook e Linkedin l’agenzia si occupa anche dell’aggiornamento del blog aziendale.

Contatta il centro più vicino