PrivatAssistenza celebra trent’anni al fianco delle famiglie italiane

8 giugno 2023
PrivatAssistenza celebra trent’anni al fianco delle famiglie italiane

PrivatAssistenza compie trent’anni. Trent’anni di esperienza e di cura rivolti alla salute e al benessere di anziani, malati, disabili e delle loro famiglie. Era il 1993 quando a Reggio Emilia nacque Privatassistenza, marchio di proprietà di ItaliAssistenza S.p.A., la prima rete italiana di Assistenza Domiciliare.

Nasceva così la prima rete strutturata di centri di assistenza domiciliare, per consentire alle persone anziane, malate, disabili di ricevere il supporto necessario direttamente nella propria casa, circondati dai propri affetti.

Siamo stati i primi e da allora abbiamo percorso molta strada insieme, lavorando ogni giorno al fianco delle famiglie italiane e diventando per loro un solido punto di riferimento. Oggi siamo orgogliosi di essere la prima rete italiana di Assistenza Domiciliare e di offrire un aiuto concreto e capillare sul territorio nazionale, attraverso operatori qualificati e servizi di qualità.
 

Servizi su misura per gli assistiti e le loro famiglie


È grazie all'esperienza maturata in questi trent’anni anni che abbiamo imparato ad ascoltare e interpretare i bisogni dei nostri assistiti e delle loro famiglie, in modo da poter offrire loro un’assistenza personalizzata con servizi su misura e di qualità.

La gamma dei servizi è ampia e comprende diverse soluzioni di assistenza domiciliare e ospedaliera. Si può contare su professionisti in grado di offrire assistenza 24 ore su 24 nello svolgimento delle attività quotidiane, come ad esempio l’igiene personale, la vestizione, la deambulazione, la somministrazione di pasti e l’accompagnamento assistito per visite o semplici passeggiate. Grazie alla flessibilità dei nostri servizi, inoltre, è possibile richiedere interventi a ore o continuativi, diurni e notturni. 

Oltre a questi servizi socio-assistenziali, sono previste anche prestazioni infermieristiche, fisioterapiche, logopediche e podologiche, tutte a domicilio. 

I nostri interventi possono essere svolti anche in ospedale, RSA e in altre strutture residenziali,  prevedendo assistenza notturna e supporto diurno.

Infine, grazie al costante aggiornamento con le nuove tecnologie, è possibile richiedere servizi all’avanguardia di telemedicina, che garantiscono un’adeguata assistenza sanitaria a distanza per effettuare diagnosi, controlli di routine e verifiche delle terapie.

 

Perché scegliere PrivatAssistenza

Trent’anni di attività sono un traguardo significativo ma il percorso è in continuo divenire e il nostro obiettivo rimane lo stesso: assistere con cura e passione anziani, malati e disabili, migliorando la qualità di vita dei nostri pazienti e delle loro famiglie


Crediti immagine copertina: Robert Kneschke/Shutterstock.com

Contatta il centro più vicino