25 anni di esperienza e oltre 200 centri in tutta Italia

Novità Privatassistenza

Privatassistenza Parma: Sportello Ben-essere - Il tuo sostegno psicologico

Ogni essere umano, pur sforzandosi di essere razionale affidandosi alla logica, è profondamente psico-logico e quindi le emozioni giocano un ruolo fondamentale stravolgendo le scelte più pianificate o basate su dati di fatto.
Una delle reazioni più tipiche in questi casi è sperimentare paura, emozione primaria, fondamentale per la nostra difesa e sopravvivenza: se non la provassimo non riusciremmo a metterci in salvo dai rischi. Quindi ben venga percepire paura, perché ciò ci attiva. Non siamo però tutti fatti per reggere situazioni di allerta o tensione troppo a lungo: in passato venivano risolte con attacco (se il predatore era meno forte di o noi) o fuga dalla situazione pericolosa, ma nei tempi moderni spesso si staziona in situazioni stressanti in modo continuativo.
In alcuni casi, fortunatamente limitati, vi è poi una degenerazione verso l’odio sui presunti moderni “untori” stranieri o italiani sulla scia della necessità umana di trovare sempre un presunto colpevole, meglio se lontano da sé e dal proprio gruppo sociale. Per chi poi fosse in stato di allerta, disagio, ansia o addirittura panico può rivolgersi, adulto o bambino che sia, alla figura dello psicologo, professionista adatto a gestire questi temi accompagnando la persona a uno stato più adattivo e funzionale. E' per questo che nasce questo nuovo servizio " Sportello Ben Essere" , lo sportello di sostegno psicologico per chi vive in sofferenza.....

Il Centro di Privatassistenza vuole esserci ed è a disposizione.

Medici, giornali e organizzazioni governative, da mesi parlano di Covid-19, dei sintomi della malattia e delle sue conseguenze sul corpo, ma ancora pochi sono gli spazi dedicati alla narrazione delle sue conseguenze psicologiche.Isolamento prolungato, reclusione e incertezza sul futuro possono minare la stabilità mentale, soprattutto quella delle persone con pregressi disturbi della psiche, come persone affette da disturbi d’ansia o da depressione.
Così come è importante proteggersi per far sì che il virus non si diffonda ulteriormente, è però altrettanto importante prendersi cura della propria salute mentale. Occorre aiutare le persone che si trovano maggiormente in difficoltà, come depressi e anziani, per non farli sentire soli e, per questo, è importante conoscere gli effetti collaterali del Coronavirus, restare attivi, reagire e combattere le paure irrazionali e infondate.
Questo periodo di incertezza, di  perdita del lavoro, di lutti di persone care da elaborare “a distanza”, costituisce un virus non solo biologico ma anche psicologico che porta con sé rabbia, depressione, ansia, insonnia.
Stress , paura irrazionale dell’infezione , frustrazione, smarrimento,  perdita di fiducia, peggioramento di disturbi psicologici , pensiero negativo   sono le principali conseguenze psicologiche del Coronavirus.

 Ogni giorno i Centri di Privatassistenza Parma e Colorno vengono contattati  da molte famiglie e da singole persone che vivono problematiche psicologiche importanti.

La salute psicologica è oggi fortemente a rischio, prendiamocene cura!

Per rispondere a tutte queste nuove situazioni Privatassistenza fornisce un supporto concreto per l’assistenza psicologica .
Il Servizio è condotto e coordinato da Psicologi e Psicoterapeuti esperti in materia e viene svolto anche a distanza, via skype o a domicilio in caso di impossibilità di spostarsi.

Il servizio di supporto psicologico di PrivatAssistenza è ora attivo anche on-line. Prenota il tuo colloquio con i nostri professionisti.

Per informazioni, costi e  prenotazioni  chiamare:

CENTRO DI PARMA:  Tel. Ufficio: 0521 981480  ( DAL LUNEDì AL VENERDI  8,30  – 18,00)
I  Colloqui si svolgono il primo Martedi di ogni mese dalle 14,00 alle 18,00 a partire dal mese di Marzo :

  • Ascolto e consulenza psicologica per le difficoltà psico-emotive che investono la persona
  • Indicazioni pratiche nella gestione quotidiana dell’ansia e della rabbia
  • Riscoprire e potenziare le risorse personali e sociali
  • Promuovere il proprio benessere psicologico

A cura di: Privatassistenza Parma

Autore: Lucia Sanfelici Responsabile del centro Privatassistenza Parma

Fonte: Centro Privatassistenza Parma

Link: https://www.privatassistenza.it/parma/centro-parma/

Revisione interna e pubblicazione: Ilenia Beatrizzotti

Email: parma@privatassistenza.it

Telefono Centro Privatassistenza Parma: 0521981480

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2021

© Privatassistenza

Centro Privatassistenza di

Centro di

Parma

Sempre reperibili H24

Chiamaci, 24h su 24

0521981480
0521981480