PrivatAssistenza Napoli Vomero presente all'evento "Un Natale oltre ogni limite" per gli affetti da disfagia

18 dicembre 2025
PrivatAssistenza Napoli Vomero presente all'evento "Un Natale oltre ogni limite" per gli affetti da disfagia
Un altro evento benefico di grande successo, quello a cui ha preso parte il Centro PrivatAssistenza Napoli Vomero e organizzato dall’Associazione Salvatore Nigrelli che rinnova il suo impegno per la sensibilizzazione verso i disturbi alimentari. A dicembre, proprio a ridosso delle festività natalizie, è stato infatti ideato “Un Natale oltre ogni limite”, importante iniziativa solidale dedicata a tutti gli affetti da disfagia affinché nessuno dovesse rinunciare al piacere del dolce simbolo della tradizione: il panettone.

L’iniziativa ha visto la collaborazione straordinaria tra l’azienda lo Sano - soluzioni per la disfagia, il Panificio "Antonio Rescigno" e l’Antica Pizzeria "Da Michele".

L’obiettivo del progetto è stato quello di restituire il piacere del cibo ai pazienti con difficoltà di deglutizione. In particolare, è stato ideato un preparato speciale per panettoni "a consistenza sicura", ispirato al sapore del “Panettone Classico Artigianale Limited Edition” del Panificio "Antonio Rescigno" in collaborazione con l’Antica Pizzeria "Da Michele", garantendo i parametri di sicurezza necessari per i pazienti disfagici.

Sono stati in totale 200 i kit regalo consegnati ad altrettanti pazienti disfagici di diverse strutture ospedaliere campane. Ogni kit conteneva un panettone "a consistenza modificata" per il paziente ed un panettone artigianale tradizionale per la famiglia. I rappresentanti dell’Associazione Nigrelli e delle aziende partner hanno fatto visita ai pazienti nei reparti per consegnare i kit, portando così non solo un dono materiale ma un messaggio di vicinanza e speranza.

Chiama per informazioni