Privatassistenza Milano Centro lancia "IPF-Life at Home"

16 settembre 2020
Privatassistenza Milano Centro lancia "IPF-Life at Home"

IPF-Life at Home rappresenta un importante progetto pilota rivolto alla creazione di una rete di assistenza domiciliare territoriale per la presa in carico e la gestione domiciliare di pazienti affetti da IPF.
La fibrosi polmonare idiopatica (IPF) è una patologia polmonare da causa sconosciuta, cronica, progressiva ed invalidante. Il progetto si prefigge la creazione di un piano di assistenza domiciliare integrato multidisciplinare e modulabile che si faccia carico di pazienti con IPF con un approccio variabile in base alle esigenze e alle diverse fasi della patologia e che riduca gli accessi ospedalieri, sia per ricoveri che ambulatoriali, facilitando l’assistenza al domicilio. Scopo del progetto è il miglioramento della gestione della malattia al domicilio con riduzione del numero di ricoveri e miglioramento della qualità della vita dei pazienti e delle famiglie.

Ideato e implementato dalla Cooperativa Servizi Domiciliari Integrati, da sempre all’avanguardia sul tema della tecnologia applicata all’assistenza sanitaria domiciliare, si avvarrà della collaborazione dei Centri Privatassistenza Milano Centro, Segrate, San Giuliano Milanese e Ospedale Melegnano – Vizzolo e dei loro operatori qualificati per quanto riguarda la gestione dei pazienti ed il servizio di call center.

Boehringer Ingelheim, da sempre impegnata nell’ambito delle patologie respiratorie, supporterà il progetto con un contributo non condizionato.

Chiama per informazioni