Privatassistenza Benevento organizza il servizio di Spirometria a domicilio

15 giugno 2022
Privatassistenza Benevento organizza il servizio di Spirometria a domicilio

Il Centro Privatassistenza di Benevento offre il nuovo servizio di Spirometria a domicilio.
La spirometria è l’esame più comune per valutare la funzionalità respiratoria, attraverso il quale si misurano volumi e flussi respiratori. Viene utilizzata per la diagnosi di diverse patologie respiratorie e polmonari, ma viene utilizzata anche come test di prevenzione per chi lavora in ambienti polverosi o per i fumatori.

La curva flusso/volume misura la quantità di aria che si è in grado di inspirare ed espirare dai polmoni con uno sforzo massimale e la velocità con cui si riesce a muoverla. Quando è utile:

  • Per la diagnosi e valutazione delle malattie respiratorie ostruttive (Asma, Bronchite Cronica Ostruttiva, Enfisema) e delle malattie restrittive (Fibrosi Polmonare, esiti post traumatici, esiti post infettivi)
  • Per lo screening fumatori e persone a rischio di malattie professionali (Medicina del Lavoro)
  • Per la funzionalità respiratoria in attività sportiva (Medicina dello Sport)
  • Per ulteriori indagini successive a test diagnostici e di laboratorio con risultati anomali (radiografia toracica non conforme, ipossia, etc…)

Per informazioni e prenotazioni, chiama il Centro Privatassistenza di Benevento allo 0824/24966 o manda una mail a benevento@privatassistenza.it

Chiama per informazioni