Privatassistenza Benevento in prima linea contro il Coronavirus durante tutto il periodo del lockdown

29 maggio 2020
Privatassistenza Benevento in prima linea contro il Coronavirus durante tutto il periodo del lockdown

Il centro Privatassistenza di Benevento è stato scelto, insieme ad altri soggetti (medici, Croce Rossa, Protezione Civile, ecc.), che sono stati in prima linea contro il Coronavirus durante tutto il periodo del lockdown, dal Comune di Benevento, d’intesa con la Regione Campania, per effettuare lo screening attraverso i tamponi, sia ai responsabili che a tutti gli operatori del centro.
Sia il responsabile che tutti gli operatori OSS ed infermieri, che durante i mesi di lockdown hanno continuato ad erogare i servizi di assistenza domiciliare e assistenza in ospedale a favore di anziani, malati e disabili, sono stati sottoposti, nelle giornate del 14 e 15 maggio c.a., al tampone rino-faringeo. I risultati hanno confermato che nessuno degli operatori ha contratto il virus. Tutti tamponi hanno dato esito negativo.

Un risultato ulteriore a conferma che le azioni di protezione e sicurezza messe in atto dal centro Privatassistenza per proteggere i propri operatori e gli assistiti sono stati efficaci. 

Stefano Colombo, responsabile del centro dichiara: “Alla fine del mese di febbraio, non avevamo ancora percepito il reale problema, un vero e proprio tsunami che si stava abbattendo sul nostro Paese e poi nel mondo intero. Ma già a quei tempi, avevo provveduto a rifornire il Centro di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) per far si che tutti gli operatori potessero continuare a svolgere il loro lavoro in piena sicurezza, a tutela sia di se stessi che delle persone anziane alle quali prestiamo assistenza.Man mano che passavano i giorni e la pandemia si diffondeva, è diventato sempre più difficile reperire sul mercato tutti gli strumenti di protezione necessari (mascherine, guanti, gel disinfettanti, visiere, camici monouso, ecc.). Fortunatamente essendoci mossi tempestivamente siamo riusciti ad approvvigionarci di un'adeguata scorta per poter effettuare tutte le assistenze in totale sicurezza. La qualità e l'alto livello di sicurezza adottate, ci è stata anche riconosciuta all'interno degli ospedali dove i nostri operatori oltre ad essere muniti dei DPI, sono facilmente riconoscibili da abbigliamento brandizzato Privatassistenza e tesserino personale identificativo".

Oggi come ieri e con sempre maggiore convinzione la rete nazionale Privatassistenza punta su: sicurezza, salute, tutela e professionalità prima di tutto. Per assistere i propri cari oggi non si può più improvvisare, è troppo rischioso. Oggi più che mai è necessario affidarsi ai professionisti dell'assistenza domiciliare.

Privatassistenza fa la differenza!

Chiama per informazioni