Nuovo corso di "Burn Out"

25 febbraio 2019
Nuovo corso di "Burn Out"

In data 5 marzo presso gli uffici di Privatassistenza Prato, in via F. Ferrucci 160, la Dottoressa in psicologia Alessandra Meoni, terrà il corso a favore degli operatori socio sanitari e assistenziali in merito all'argomento del Bourn Out.
“Il Burn Out”, generalmente definito come una sindrome di esaurimento emotivo, di depersonalizzazione e derealizzazione personale, può manifestarsi in tutte quelle professioni con implicazioni relazionali molto accentuate.

Gli operatori sanitari come gli infermieri, ma più in generale i care giver, sono le figure più a rischio di incorrere in questa sindrome e nelle sue problematiche, proprio perchè sottoposti a vivere quotidianamente a contatto con il malato e con lo stress che deriva dalla malattia e dalle richieste del malato stesso.
Il corso intende evidenziare i fattori di rischio, le cause, le caratteristiche della sindrome da BurnOut e gli interventi atti a prevenirne l’insorgenza.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Per info e prenotazioni contattate il Centro Privatassistenza di Prato al numero 0574.527318, o alla mail prato@privatassistenza.it, rispondiamo sempre.

Chiama per informazioni