La campagna stampa Privatassistenza

29 maggio 2018
La campagna stampa Privatassistenza

Inizia la campagna pubblicitaria Privatassistenza sulle principali riviste italiane. Ogni anno, durante il periodo estivo, da Maggio a Settembre, quando il numero di lettori è massimo e le necessità di assistenza per le famiglie italiane aumentano, Privatassistenza si propone con una campagna sui principali settimanali familiari. È la campagna stampa Privatassistenza, che attraverso le riviste più prestigiose e più lette si propone a milioni di lettori nel periodo di massima necessità di servizi socio-sanitari domiciliari.

La campagna stampa Privatassistenza è oramai un caposaldo della nostra comunicazione, è infatti attiva dal 2007 quando iniziammo con le prime 4 uscite sul settimanale OGGI” commenta Marco Caffagni Resp. Marketing e comunicazione della Rete. “La campagna pubblicitaria sulle principali riviste dedicate alla famiglia italiana su cui ci proponiamo con oltre 20 uscite si abbina alle campagne online: search (SEO e SEM) e social e a quelle TV, che si sommano alle innumerevoli campagne di promozione locale coordinate centralmente da Italiassistenza, ma effettuate direttamente da ogni singolo centro sul territorio secondo indicazioni e strategie precise”.

La strategia sposata dalla rete Privatassistenza da ormai 11 anni è quella di presentarsi esclusivamente sulle riviste di maggior prestigio e con più lettori (in particolare lettrici in fascia 45-64 anni) ed esclusivamente in posizione di rigore: seconda, terza e anche quarta di copertina, le pagine più visibili in assoluto”. Continua Marco Caffagni: “Nel corso degli anni siamo stati presenti su moltissime riviste: Famiglia Cristiana, Oggi, Gente, Donna Moderna, Confidenze, Intimità, Grand Hotel, TV Sette, TV sorrisi e Canzoni, Novella 2000, Cucinare Bene, Vero e Di Più e continuiamo ad essere presenti tutti gli anni su questo canale di comunicazione in quanto riteniamo che sia molto in target con i nostri clienti. I dati Audipress 2018 confermano le nostre aspettative, in quanto i settimanali hanno mediamente 13.7 milioni di lettori, di cui il 67,7% donne e il 45,8% in fascia d’età oltre i 55 anni, i target ideali di popolazione a cui comunicare il nostro brand e i nostri servizi di assistenza domiciliare qualificata”.

Anche per l’anno 2018 è stata confermata la campagna stampa estiva che inizia il 29 maggio con una terza di copertina su Sorrisi e Canzoni TV e continuerà per tutti i mesi estivi fino al 25 settembre. Le uscite di questo anno sono 22, così ripartite: Famiglia Cristiana 1.100.000 lettori (3 uscite), Gente 1.579.000 lettori (4 uscite), Intimità 577.000 lettori (4 uscite), Chi 2.062.000 lettori (2 uscite), Confidenze 371.000 lettori (4 uscite), TV Sorrisi e Canzoni 2.276.000 lettori (3 uscite) Benessere 366.000 lettori (1 uscita) e Donna Moderna 1.488.000 lettori (4 uscite).

Ecco il numero e la data di uscita del settimanale su cu troverete Privatassistenza.

  • CHI, 2 uscite in III^ di copertina:
    N° 29 dell’11 luglio e N° 31 del 25 luglio
  • CONFIDENZE, 4 uscite in IV^ di copertina:
    N° 22 del 29 maggio, N° 25 del 12 giugno, N° del 10 luglio, N° 36 del 28 agosto e N° 39 dell’11 settembre.
  • DONNA MODERNA, 2 uscite in III ^ di copertina:
    N° 29 del 4 luglio e N° 36 del 22 agosto.
  • SORRISI E CANZONI TV, 3 uscite in III ^ di copertina:
    N° 22 del 29 maggio, N° 37 dell’11 settembre e N° 39 del 25 settembre.
  • BENESSERE, 1 uscita in III ^ di copertina:
    N° di  Luglio 2018 (mensile)
  • INTIMITA’, 2 uscite in III ^ di copertina e 2 uscite in II^ di copertina:
    N° 23 del 6 giugno, N° 25 del 20 giugno, N° 27 del 5 luglio e N°29 del 19 luglio.
  • GENTE, 3 uscite in III ^ di copertina e 1 uscita in IV^ di copertina:
    N° 30 del 20 luglio, N° 32 del 3 agosto, N° 34 del 16 agosto, N° 36 del 31 agosto
  • FAMIGLIA CRISTIANA, 3 uscite in IV^ di copertina:
    N° 25 del 21 giugno, N° 27 del 5 luglio e N°37 del 13 settembre

Buona lettura!

Contatta il centro più vicino