Emergenza Covid19: l'assistenza domiciliare a Montichiari

24 aprile 2020
Emergenza Covid19: l'assistenza domiciliare a Montichiari

Covid-19: nuovi servizi gratuiti per non lasciare soli anziani e persone non autosufficienti. A casa e in ospedale il personale di Privatassistenza ha adeguato i propri standard di servizio per restare accanto alle famiglie.  Intervista al responsabile del Centro Privatassistenza Montichiari, Dott.Daniele Bonomi, che ci spiega come Privatassistenza garantisce standard di servizio e sicurezza per i servizi di assistenza domiciliare ad anziani, malati e disabili su tutto il terriotrio di Montichiari e comuni limitrofi.

Privatassistenza, da oltre 20 anni punto di riferimento per le persone e le famiglie in Italia con oltre 220 centri che erogano servizi domiciliari e ospedalieri. Abbiamo adeguato i nostri standard di servizio sul territorio per venire incontro alle esigenze di anziani e persone non autosufficienti in questo delicato periodo di emergenza.

Il Responsabile dei Centri Privatassistenza di Castiglione delle Stiviere e Montichiari , il Dott. Daniele Bonomi, racconta come le cooperative stanno affrontando questo momento:

“Il Centro, nonostante il periodo di emergenza rimane operativo per garantire i servizi di assistenza domiciliare con operatori qualificati e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza necessari.”

Quali servizi riuscite a garantire?

  • “Riusciamo a garantire tutti i servizi ad eccezione dei servizi in ospedale e case di riposo in quanto non sono accessibili."

Quale servizio va per la maggiore?

  • “ La maggior parte dei servizi richiesti sono per Oss a domicilio a ore e servizi infermieristici. Purtroppo si sono fermati i servizi sanitari ( per esempio podologo, fisioterapista, logopedista ecc...) inoltre abbiamo avuto un calo di richieste del servizio Badante”

Siete un’alternativa a Case di Risposo o Ospedali, si potrebbe dire.

  • “Sì in questo momento le famiglie ci vedono come una valida alternativa, vista la situazione nelle case di riposo”

Riuscite ancora a erogare i servizi e dare supporto in Ospedale?

  • “No, gli ospedali della nostra zona non sono accessibili”

Chiama per informazioni