Corsi Oss convenzionati con Privatassistenza Rubano e la Business School di Roma

29 gennaio 2021
Corsi Oss convenzionati con Privatassistenza Rubano e la Business School di Roma

Come ben sappiamo, l'Operatore Socio Sanitario deve conoscere le problematiche del disagio sociale e le tecniche di intervento delle quali sono parte integrante la conoscenza delle principali patologie fisiche, psichiche e sociali. È di fondamentale importanza la sua capacità di relazione umana con la persona che, in situazione di difficoltà, ha anche bisogno di accoglienza, sostegno e comprensione.
L'Operatore Socio Sanitario deve saper capire le necessità della persona con cui lavora, valutare cosa le serve e dare delle risposte adeguate. Le sue attività sono quindi rivolte alla persona e al suo ambiente di vita. Deve soprattutto saper svolgere attività di aiuto attraverso interventi igienico-sanitari e di carattere sociale.

Privatassistenza Rubano da oggi collabora con Alacademy Roma- Scuola di Formazione Professionale per organizzare corsi OSS interamente online, con il rilascio dell'attestato. Il corso viene svolto per un totale di 1012 ore. La teoria (562 ore) viene svolta al 100% in modalità DAD permettendo a tutti gli studenti di seguire in videoconferenza online le lezioni e poter interagire direttamente con i docenti. Le restanti ore vengono svolte in tirocinio.

  • Durante le ore teoriche verranno mostrate diapositive ed effettuati testdi verifica per valutare il grado di apprendimento degli allievi e gli stessisaranno a disposizione di ogni studente tramite la piattaforma.
  • Per partecipare alle lezioni saranno forniti ad ogni studente username e password per poter accedere alla piattaforma della scuola “AlacademySchool Online” dove verranno caricati tutti i materiali ditattici.
  • La scuola si impegna a notificare ad ogni singolo allievo e prima dell’inizio del corso, il calendario delle lezione con i relativi docenti. Le lezioni saranno svolte in tre o quattro giorni della settimana per un massimo di 4 ore giornaliere.
  • Per poter accedere alla valutazione finale e quindi al rilascio dell'attestato di qualifica, ogni studente non deve superare il limite massimo di assenze pari al 20% sul monte ore del corso.

Parte fondamentale del corso sono le ore inerenti alla relativa parte pratica ovvero il tirocinio curriculare di 450 ore. Queste verranno svolte presso importanti strutture sanitarie convenzionate con la scuola Alacademy. Ogni singolo allievo verrà seguito da un tutor di riferimento che lo accompagnerà per tutta la durata del percorso pratico. Durante il tirocinio ogni allievo avrà la possibilità di mettere in atto le nozioni impartite durante le ore della parte teorica per rafforzare e implementare le proprie competenze.

Scegli il lavoro del futuro e inizia un percorso formativo e professionale con Privatassistenza, chiama il centro al numero 049.7359241 o manda una mail a rubano@privatassistenza.it per maggiori informazioni.

Chiama per informazioni