La prevenzione può salvare la vita - Centro PrivatAssistenza di Langhirano

8 gennaio 2026
La prevenzione può salvare la vita - Centro PrivatAssistenza di Langhirano

Torna per il secondo anno «Cuoriamoci», l’iniziativa dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari in memoria di Giovanni Rossi.

In sua memoria è nato il progetto ‘Cuoriamoci’ organizzato da PrivatAssistenza di Langhirano, Collecchio e Traversetolo, in collaborazione con il Nuovo Laboratorio Sant’Orsola di Parma.

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile e indirizzarle alla prevenzione cardiovascolare. Perché prendersi cura del proprio cuore è fondamentale anche in assenza di sintomi. «Cuoriamoci» nasce da un’esperienza dolorosa, trasformata nel desiderio concreto di aiutare le persone a vivere meglio e più a lungo, mettendo la salute al centro.

'Nel 2025, con i fondi raccolti da amici e conoscenti, è stato possibile regalare ad alcune delle tante persone che si sono prenotate telefonicamente, 60 pacchetti di esami mirati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Ma non solo: è stato anche possibile donare alla Croce Azzurra di Traversetolo un defibrillatore e uno strumento per la misurazione dei parametri vitali da posizionare sulle ambulanze'.

Leggi l’articolo completo qui: https://www.gazzettadiparma.it/salute/2026/01/06/news/torna-cuoriamoci-esami-cardiologici-gratuiti-915868

Chiama per informazioni