ASL Benevento BN2: Privatassistenza eroga il servizio di ritiro a domicilio, trasporto e consegna prelievi ematici.

10 aprile 2020
ASL Benevento BN2: Privatassistenza eroga il servizio di ritiro a domicilio, trasporto e consegna prelievi ematici.

Il centro Privatassistenza Benevento è stato incaricato dell'Azienda Consortile BN2 (Distretto Sanitario San Giorgio del Sannio - ASL BN 2) di effettuare il servizio di ritiro a domicilio di prelievi ematici e relativa consegna presso strutture sanitarie indicate dall’utente. Trattasi di servizio che affronta l’emergenza sanitaria COVID-19 e l’urgenza in tempi rapidi e in maniera flessibile ed è rivolto a persone che, per situazioni contingenti, sono impossibilitate e/o sprovviste dei mezzi necessari ad effettuare la consegna presso i laboratori di analisi.

Il trasporto dei referti avviene in borsa termica refrigerata con contenitore secondario idoneo, al fine di preservare l'integrità del materiale ematico. Il servizio va prenotato con 24 ore d'anticipo al fine di poter organizzare il ritiro.

Il Distretto Sanitario Benevento 2 comprende i comuni di: Apice, Buonalbergo, Calvi, Castelpoto, Cautano, Foglianise, Paduli, Pago Veiano, Pesco Sannita, Pietrelcina, Ponte, Sant'Angelo a Cupolo, San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita, San Nazzaro, San Nicola Manfredi, Sant'Arcangelo Trimonte, Torrecuso, Vitulano (Comuni 19).

Gli operatori che effettuano il ritiro a domicilio sono Operatori Socio Sanitari che utilizzano tutti i dispositivi di protezione individuale e gli accorgimenti necessari per proteggere sé stessi e i pazienti.

ALLERTA CORONAVIRUS: per la tutela di tutti, NON è possibile il ritiro di prelievi al domicilio di pazienti con FEBBRE E/O TOSSE o in quarantena, anche se preventiva. 

 

Chiama per informazioni