Longevità, non autosufficienza e aumento di caregiver familiari: la società di welfare integrato del Gruppo Generali e la società leader nell’assistenza domiciliare del Gruppo Zambon lanciano un programma personalizzato e flessibile per supportare famiglie e lavoratori.
Generali Welion, società di welfare integrato del Gruppo Generali e
ItaliAssistenza, leader nell’assistenza domiciliare del Gruppo Zambon, hanno sottoscritto un accordo commerciale esclusivo per un programma di assistenza domiciliare dedicato alle persone fragili.
Il servizio di assistenza domiciliare è organizzato e messo a disposizione da
Generali Welion, che si distingue per la sua offerta innovativa in ambito salute lungo tre direttive, prevenzione, protezione e welfare aziendale, ed erogato da
ItaliAssistenza, società che vanta un network di oltre 180 centri PrivatAssistenza in grado di raggiungere ogni anno oltre
40.000 famiglie grazie alla
capillarità sul
territorio nazionale. Si articola lungo un percorso personalizzato sulla base delle condizioni dell’assistito e della disponibilità del suo caregiver, che saranno supportarti da un “Case Manager” dedicato alle loro esigenze per tutta la durata del programma, oltre a una rete di professionisti socio-assistenziali e sanitari per l’erogazione di prestazioni domiciliari e da remoto.
Grazie a operatori adeguatamente formati, lo
sportello di ascolto e orientamento inquadra le necessità del caregiver e del suo famigliare fragile e offre le informazioni sui servizi sanitari e socio-assistenziali disponibili.
Successivamente il “Case Manager” analizza lo stato di salute, le abilità funzionali, il contesto familiare e abitativo e l’ambiente psico-sociale dell’assistito per redigere un piano personalizzato che tenga conto dei bisogni assistenziali, degli obiettivi da perseguire e degli interventi necessari, con attenzione sia all’assistito sia al caregiver al fine di migliorare la qualità di vita, loro e dei loro cari.
Andrea Di Lemma
Direttore Generale di ItaliAssistenza
“Questa partnership ripensa l’assistenza domiciliare innovando il modello di presa in carico della fragilità a beneficio dell’intero sistema salute. Un nuovo servizio che integra assistenza domiciliare con evoluti strumenti digitali ponendo al centro la persona e chi se ne prende cura, grazie ad un unico punto di accesso. Così facendo - oltre a rafforzare la professionalità del servizio - offre continuità, integrazione e vicinanza, garantendo quel tocco umano che rappresenta il vero valore aggiunto della prestazione”.
Francesco Bardelli
Chief Health & Welfare di Generali Italia e CEO di Generali Welion
“Come Generali abbiamo l’ambizione di essere Partner di Vita delle persone in ogni momento rilevante: lo facciamo analizzando il contesto, progettando soluzioni innovative e stringendo partnership strategiche di valore per creare, come in questo caso, un ecosistema di prevenzione e protezione in ambito salute. Vogliamo dare una risposta concreta a un’esigenza del Paese: oggi in Italia, sono 4 milioni le persone non autosufficienti over 65, un numero destinato a raddoppiare entro il 2050, mentre sono solo 2,8 milioni i caregiver familiari, 75% dei quali è donna. Il servizio di assistenza domiciliare, reso possibile grazie a una realtà leader nel settore come ItaliAssistenza, integra la nostra offerta e interviene in tutte le fasi di cura, dalla prevenzione all’accessibilità, fino all’assistenza, grazie un Network Sanitario capillare e a servizi innovativi”.
ItaliAssistenza è la
Home Care Company del Gruppo Zambon, leader da 30 anni nell’
assistenza domiciliare. ItaliAssistenza opera tramite
PrivatAssistenza, primo network nazionale di centri di assistenza domiciliare,
CareApt, la divisione interna dedicata allo sviluppo di programmi di telemedicina e la divisione
Human Assist Care, un ecosistema di servizi per migliorare l’aderenza terapeutica e la qualità di vita dei pazienti.
Generali Italia è la compagnia di assicurazione più conosciuta in Italia con oltre
Є32 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance e 14 mila dipendenti. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Genertel, Generali Welion, Generali Jeniot e Leone Alato oltre alle attività del marchio commerciale Cattolica.
Scarica il Comunicato Stampa