Nel servizio di assistenza domiciliare ai malati di Parkinson del centro PrivatAssistenza di Napoli Chiaia sono incluse diverse attività di supporto da parte di professionisti come OSS, infermieri, fisioterapisti e psicologi per aiutare la persona affetta da Parkinson nella gestione della malattia e della vita quotidiana. Contatta il centro PrivatAssistenza di Napoli Chiaia per fissare una prima visita domiciliare gratuita e ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi: siamo reperibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
Offriamo un servizio di servizi infermieristici domiciliare specifico per le persone affette da morbo di Parkinson. I servizi possono essere richiesti tutti i giorni, anche i festivi.
In caso di ridotta mobilità, l’operatore si occupa di aiutare il paziente nell’igiene personale quotidiana e nella vestizione.
Gli infermieri che assistono la persona affetta da Parkinson si prendono carico della somministrazione delle terapie concordate con il medico curante.
I pazienti affetti da Parkinson sono più soggetti a cadute e hanno difficoltà a muoversi e camminare. In questi casi, la fisioterapia può rallentare la progressione dei sintomi e, negli stadi più avanzati della malattia, migliora la respirazione e la mobilità degli arti.
La perdita di autonomia e di lucidità sono caratteristiche di questa malattia, associabili a disturbi della psiche e della salute mentale. Garantire un adeguato supporto psicologico al malato e alla sua famiglia è quindi fondamentale.
Buongiorno dott.ssa Giordano La ringrazio per questo messaggio che mi giunge particolarmente gradito. In un tratto di vita per me molto "particolare" ho avuto, grazie a lei, la fortuna di avere accanto persone professionalmente e umanamente lodevoli. Non posso che congratularmi con lei per le operatrici, tutte (Giusy, Angela, Maria, Stefania), che ha scelto per me: puntuali, attente, disponibili, discrete, capaci e, soprattutto, "persone perbene". Grazie Paola
P.
recensione su Google per il centro PrivatAssistenza di Napoli Chiaia
Gentilissima Dottoressa Giordano Scrivo questa mail per esprimere la mia più profonda gratitudine per il supporto fondamentale che la vostra struttura ha fornito a mia madre, una signora di 84 anni, durante i periodi di emergenza vissuti tra l’autunno del 2024 e quello del 2025, fino ad oggi. Assistere una persona anziana con fragilità neurologiche, ortopediche e proctologiche non è semplice, ma grazie alla vostra professionalità siamo riusciti a garantire a mia madre non solo la sicurezza necessaria, ma anche una qualità di vita dignitosa nonostante gli acciacchi dell'età. In particolare, vorrei sottolineare i seguenti aspetti che hanno assolto un ruolo essenziale durante tutto il periodo di assistenza:
G.S.
081 2400088
Napoli
I nostri Centri sono reperibili 24 ore su 24, anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa
Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile
Con oltre 180 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani