Televisita specialistica: Case manager infermieristico a Meda

Televisita specialistica: Case manager infermieristico PrivatAssistenza centro Meda

Il Case Manager infermieristico è la figura professionale che effettua la presa in carico di persone fragili o con patologie croniche. Attraverso la televisita, questa figura professionale può valutare a distanza i bisogni sanitari e assistenziali dell’assistito, coordinando il percorso di cura personalizzato.

In cosa consiste il servizio

Durante la televisita, l’infermiere Case Manager effettua un colloquio con la persona e/o i familiari, raccogliendo informazioni sullo stato di salute, sull’autonomia funzionale, sulla terapia farmacologica e sull’organizzazione dell’assistenza.
Sulla base di questa analisi, propone un piano assistenziale individualizzato che può includere prestazioni sanitarie domiciliari e/o in telemedicina, interventi di supporto da parte di OSS, indicazioni per l'attivazione di altri specialisti.
Il Case Manager monitora nel tempo i progressi e l’adeguatezza del percorso, provvedendo all’aggiornamento del piano quando necessario..

Come si attiva il servizio

Il servizio può essere richiesto contattando il Centro PrivatAssistenza Meda. Dopo una prima raccolta di informazioni, il Centro programma la televisita con la struttura sanitaria e guida la famiglia nell’accesso alla piattaforma digitale da computer, tablet o smartphone.

Vantaggi del servizio a distanza

  • Attivazione rapida, senza necessità di spostamenti
  • Coordinamento di tutti i servizi domiciliari
  • Presa in carico continua e personalizzata

Detraibilità fiscale

Essendo una prestazione sanitaria, il servizio è detraibile fiscalmente in dichiarazione dei redditi, secondo normativa vigente. È sufficiente conservare la fattura rilasciata dalla struttura sanitaria che effettua la prestazione.

“Le televisite hanno finalità di assistenza consulenza e orientamento clinico. Non sostituiscono la visita medica in presenza né gli interventi di emergenza: in caso di sintomi gravi contattare il 118/112 o recarsi al pronto soccorso.”
“Il servizio prevede il trattamento di dati sanitari nel rispetto del GDPR e delle normative vigenti. Maggiori informazioni nella nostra Privacy Policy.”

Dicono di noi


Contatta il Centro PrivatAssistenza

Reperibilità telefonica tutti i giorni 24 ore su 24.

Meda

Via Giuseppe Mazzini, 51, Meda (MB)

Via Giuseppe Mazzini, 51, Meda (MB)

Forniamo assistenza anche nelle zone e nei comuni di:

Barlassina | Meda | Seregno | Seveso

Perché scegliere PrivatAssistenza


Reperibilità telefonica H24

I nostri Centri sono reperibili 24 ore su 24, anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa

Attivazione Tempestiva

Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile

Assistenza in tutta Italia

Con oltre 180 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani

Contattaci

Contattaci