Assistenza e riabilitazione post ictus


Il servizio di riabilitazione post ictus disponibile presso il centro PrivatAssistenza di Livorno è rivolto a tutti coloro che hanno subito un ictus cerebrale e hanno bisogno di assistenza domiciliare per fare fronte alle disabilità temporanee o permanenti causate dalla malattia. Grazie a una prima visita domiciliare gratuita, PrivatAssistenza organizza un servizio personalizzato in base alle specifiche necessità del paziente e mette a disposizione sia personale sanitario che operatori socio - assistenziali.

Contatta il centro PrivatAssistenza di Livorno per concordare un primo incontro e stabilire un percorso di riabilitazione post ictus realizzato su misura.

I nostri servizi di assistenza e riabilitazione post ictus

Di seguito l’elenco delle terapie e dei servizi inclusi nell’assistenza e riabilitazione post ictus del centro PrivatAssistenza di Livorno:

  • Trattamenti di riabilitazione post ictus

    Le figure coinvolte nella riabilitazione post ictus sono diverse: dall’infermiere al fisioterapista, che aiuta nel recupero delle funzioni motorie, al logopedista, che interviene in caso di deficit del linguaggio.

  • Assistenza quotidiana per l’igiene e la vestizione

    L’ictus cerebrale può rendere invalido il paziente in maniera temporanea o permanente. In entrambi i casi, il supporto del personale socio-assistenziale può rivelarsi di grande aiuto per gestire le attività di vita quotidiana, tra cui l’igiene personale e la vestizione

  • Preparazione e assistenza pasti a domicilio

    Oltre all’igiene personale e alla vestizione, gli assistenti domiciliari intervengono nella preparazione e somministrazione dei pasti. 

  • Riabilitazione motoria

    L’ictus cerebrale, tra le sue conseguenze, comporta anche una possibile paralisi parziale e una ridotta capacità nei movimenti in via temporanea o definitiva. I fisioterapisti a domicilio possono supportare il recupero funzionale della muscolatura e dell’attività motoria indipendente del paziente, attraverso esercizi e terapie da eseguire direttamente nella sua abitazione.

  • Assistenza diurna e notturna

    Le persone colpite da ictus hanno spesso un ridotto livello di autosufficienza. In questi casi, è importante attivare un’assistenza domiciliare nelle ore diurne e notturne. Questo tipo di assistenza è offerta dal centro Privatassistenza che può attivare servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, in base alle esigenze del malato, può essere svolta da infermieri oppure da personale socio - assistenziale (badanti e OSS).

0586 423971 Chiama il centro di Livorno Siamo disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24

Dicono di noi


Perché scegliere PrivatAssistenza


Assistenza non stop

I nostri operatori sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa

Attivazione Tempestiva

Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile

Assistenza in tutta Italia

Con oltre 200 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani

Contatta il centro più vicino

Chiama per informazioni