Assistenza domiciliare malati reumatici


Il centro PrivatAssistenza di Livorno propone il servizio di assistenza domiciliare per malati reumatici a tutti coloro che hanno bisogno di più tipi di assistenza, sanitaria e socio-sanitaria, per avere tutto il supporto necessario che richiede la patologia. Contatta il centro PrivatAssistenza di Livorno per avere maggiori informazioni e fissare la prima visita domiciliare gratuita.

I nostri servizi di assistenza domiciliare per malati reumatici

Di seguito l’elenco delle terapie e dei servizi inclusi nell’assistenza domiciliare per malati reumatici del centro PrivatAssistenza di Livorno.

  • Assistenza domiciliare pazienti con abilità motoria ridotta

    Nell’ambito dell’assistenza per malattie reumatiche, garantiamo il massimo aiuto ai pazienti che, a causa della patologia, presentano una ridotta abilità motoria attivando i professionisti più indicati.

  • Assistenza domiciliare pazienti con artrosi debilitante

    L’artrosi è una malattia che, con l’andare del tempo, riduce sempre di più la mobilità delle articolazioni e, di conseguenza, la possibilità di muoversi con sicurezza e in maniera autonoma. I pazienti anziani, più soggetti all’artrosi debilitante, possono richiedere l’assistenza a domicilio di badanti, infermieri e professionisti sanitari, come i fisioterapisti, per alleviare il dolore e affrontare la malattia.

  • Assistenza domiciliare pazienti con artrite reumatoide

    Chi soffre di artrite reumatoide si ritrova spesso a non poter più fare anche i movimenti più semplici, come prendere un cucchiaio o camminare per casa. L’assistenza domiciliare per questi pazienti prevede sia l’impiego di badanti e OSS per un aiuto quotidiano, sia l’intervento di personale medico specialistico.

  • Fisioterapia a domicilio

    La fisioterapia è fondamentale per i pazienti affetti da malattie reumatiche come l’artrosi, l’artrite e l’osteoporosi. Il fisioterapista domiciliare aiuta l’assistito a recuperare la sua funzionalità motoria e ad alleviare il dolore sia attraverso esercizi fisioterapici, volti a migliorare e rinforzare la muscolatura, sia con l’utilizzo di tecniche di massaggio e macchinari per terapie specifiche.

  • Podologo a domicilio

    Quella del podologo è una figura utile nell’ambito delle malattie reumatiche, poiché i reumatismi possono modificare la postura e la struttura del piede comportando una crescente difficoltà nel movimento. Il podologo a domicilio può quindi rieducare la muscolatura e il movimento del piede reumatico attraverso esercizi da svolgere direttamente a casa dell’assistito.

  • Terapia occupazionale a domicilio

    Questa terapia consente ai malati di ritrovare parte della loro autonomia, occupandosi di attività che impegnano il corpo e la mente e sostengono il benessere complessivo.

  • Infermiere a domicilio

    L’infermiere domiciliare può supportare i pazienti affetti da malattie reumatiche dando un contributo importante alla loro terapia: può eseguire infatti infiltrazioni articolari, iniezioni, somministrare le pillole previste dal piano terapeutico del paziente ed effettuare prelievi a domicilio per i controlli periodici.

0586 423971 Chiama il centro di Livorno Siamo disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24

Dicono di noi


Perché scegliere PrivatAssistenza


Assistenza non stop

I nostri operatori sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa

Attivazione Tempestiva

Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile

Assistenza in tutta Italia

Con oltre 200 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani

Contatta il centro più vicino

Chiama per informazioni