PrivatAssistenza aumenta il supporto ai pazienti oncologici introducendo il nuovo servizio di Estetica Oncologica in collaborazione con APEO.
Il benessere delle persone sottoposte a terapie oncologica richiede un approccio alla cura sempre completo e umano, che affianchi all'assistenza domiciliare anche l'attenzione al benessere psicofisico della persona.
Nell'ottica di un'assistenza integrata e centralizzata, vogliamo promuovere l'idea che l'Estetica Oncologica non è un semplice servizio, ma un gesto di vicinanza e rispetto. Aiutiamo a preservare la dignità, la sicurezza e la qualità della vita durante il percorso di cura.
APEO - Associazione Professionale di Estetica Oncologica nasce nel 2014 per garantire alle persone in terapia oncologica il diritto di sentirsi curate anche dal punto di vista estetico, tutelando il loro benessere fisico, psicologica ed emotivo durante un percorso di cura spesso molto complesso.
Grazie a un percorso formativo di eccellenza in collaborazione con medici oncologi, fisioterapisti e altri specialisti, APEO forma estetiste professioniste capaci di intervenire in sicurezza su pelle e unghie sensibilizzate da chemio, radio o target therapy, offrendo trattamenti mirati, scientificamente validati e personalizzati.
Promuove un approccio integrato alla cura dove anche l'estetica diventa parte attiva del processo di guarigione.
Percorso formativo di 120 ore, strutturato secondo la Prassi di Riferimento UNI/PdR 130:2022
Docenti altamente qualificati, tra cui medici oncologi e fisioterapisti dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO)
Certificazione per le competenze della Specialista APEO e garanzia del profilo in ambito internazionale.
Programma basato su uno studio clinico recensito in letteratura scientifica, a garanzia dell'efficacia e della sicurezza dei protocolli
Relazione attive e continuative con ospedali, farmacie, associazioni pazienti, enti locali e strutture sanitarie
Il supporto che offriamo è pensato per migliorare il benessere psicofisico dei nostri assistiti che affrontano un percorso oncologico.
Ricevere questi servizi direttamente a casa riduce lo stress, facilitando l'accesso anche nei momenti di maggiore fragilità.
Questo approccio, integrato con l'assistenza domiciliare, ci permette di costruire un percorso ancora più completo, atteno e personalizzato.
I nostri Centri sono reperibili 24 ore su 24, anche il sabato, la domenica e nei giorni di festa
Anche in caso di imprevisti o emergenze, i nostri servizi vengono attivati nel minor tempo possibile
Con oltre 180 centri operativi a livello nazionale attiviamo i nostri servizi in più di 2.000 comuni italiani