SPIM 2021: test memoria e prevenzione invecchiamento a Pistoia

13 settembre 2021
SPIM 2021: test memoria e prevenzione invecchiamento a Pistoia

Il Centro Privatassistenza di Pistoia  in occasione della SPIM 2021 (Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale), dedicherà tutta la settimana dal 20 al 25 Settembre alle consulenze e check-up GRATUITI presso la propria sede di Viale Adua 39 a Pistoia. I test si effettueranno SOLO PREVIO APPUNTAMENTO. Verranno attivati tutti i protocolli di prevenzione per il Covid 19.

L'iniziativa si rivolge a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali, senza vincoli per parteciparvi, salvo il volersi prendere cura di se stessi fin da subito. 

E' una valutazione gratuita delle condizioni cognitive e fornisce utili consigli per ostacolare il decadimento mentale. Una verifica facile e divertente!

Ovviamente il test è fortemente consigliato nella fascia di età dai 45 ai 65, in quanto fornisce anche utili consigli su come prevenire l'invecchiamento e fronteggiare le piccole dimenticanze che iniziano a farsi notare già da questa età...

Durante la S.P.I.M., nelle sedi prestabilite, agli interessati saranno sottoposti dagli esperti test specifici, assolutamente “culture-free”, senza rapporto con il grado di istruzione del soggetto ma messi a punto per stabilire le sue varie abilità mentali, come l’attenzione, la concentrazione e la memoria. In circa 45 minuti il partecipante dovrà risolvere alcuni test in grado di dare una stima delle sue facoltà intellettuali. Alla fine della prova si otterrà un profilo neuropsicologico della persona che servirà agli specialisti per individuare eventuali punti deboli da rafforzare con strategie mirate.

Per richiedere il check up chiamare il Centro Privatassistenza Pistoia, Tel. 05731941890.  I test sono completamente gratuiti. Vi aspettiamo!

Chiama per informazioni