SPIM 2018: test memoria e prevenzione invecchiamento a Sassuolo

31 agosto 2018
SPIM 2018: test memoria e prevenzione invecchiamento a Sassuolo

Il Centro PrivatAssistenza di Sassuolo, in accordo con la psicologa Dott.ssa Federica Morini, in occasione della SPIM (Settima di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale), dedicherà la giornata di mercoledì 19 settembre dalle ore 14.30, alle consulenze e check-up gratuiti presso la propria sede di Via Rometta 29 a Sassuolo.
Per richiedere il check up chiamare il Centro Privatassistenza di Sassuoloo, Tel. 0536.1754794.  I test sono completamente gratuiti. Vi aspettiamo!
Chiunque, senza limiti di età o di livello culturale, potrà avere il check-up della mente, un giudizio sul proprio stato intellettivo, secondo un metodo clinico facile e gradevole.
Gli interessati saranno sottoposti dagli esperti a particolari TEST, “culture-free”, senza rapporto con il grado di istruzione del soggetto ma appropriati per stabilire le sue varie abilità mentali, come la concentrazione e la memoria.

In circa 45 minuti, munito di carta e matita, il soggetto dovrà risolvere alcuni test, in grado di dare una stima delle sue facoltà intellettuali. Alla fine della prova, i risultati forniranno il profilo neuropsicologico della persona che servirà agli specialisti per individuare punti deboli da rafforzare con strategie mirate, tra cui gli alimenti capaci di sostenere il “muscolo-cervello”, come i mirtilli e il pesce azzurro, e gli esercizi di Ginnastica Mentale e anche sportivi.

Chiama per informazioni