Prevenzione dell'invecchiamento mentale: gruppi di cammino

30 settembre 2019
Prevenzione dell'invecchiamento mentale: gruppi di cammino

GRUPPI DI CAMMINO
Dopo la settimana dedicata alla Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale (SPIM), il Centro di Privatassistenza di Parma e Colorno in collaborazione con Assomensana organizza il 1° gruppo di cammino: una passeggiata della durata di circa 90 minuti in compagnia, con esercizi di stimolazione cognitiva e attività di socializzazione tra i partecipanti del gruppo.

La sedentarietà e la solitudine, infatti, sono fattori di rischio non solo per lo sviluppo di molte patologie, come diabete e malattie cardiache, ma anche del declino cognitivo. Per il benessere della mente è bene adottare stili di vita corretti, svolgere esercizi mentali, seguire un'alimentazione sana e fare attività fisica regolare. Ma anche socializzare. Nel corso della passeggiata stabilita da “Ginnastica-Mente-Insieme”, la Dr.ssa Valeria Fisichella fornirà informazioni agli interessati sugli stili di vita da adottare per mantenere mente e cervello in forma a tutte le età.

La passeggiata, aperta a tutti e completamente gratuita, si svolgerà SABATO 5 OTTOBRE alle ore 15,30 presso il Parco Ducale ingresso Piazza S.Croce e sarà coordinata dalla Dr.ssa Valeria Fisichella Psicologa e Psicoterapeuta. Per partecipare è indispensabile la prenotazione al numero 0521/981480

Un nuovo servizio molto importante sia per gli assistiti ma anche per i familiari e caregiver coinvolti nella difficile gestione quotidiana di queste patologie purtroppo sempre più diffuse e difficili da individuare.

Chiama per informazioni