Lettera di ringraziamento al centro di Napoli Chiaia e Vomero

22 agosto 2017
Lettera di ringraziamento al centro di Napoli Chiaia e Vomero

"Nel gennaio 2012 in seguito ad un ricovero per broncopolmonite di mia zia quasi novantenne presi in considerazione l'idea di farla rientrare a casa con una compagnia giorno-notte. Dal consorzio Archè di Siena, città dove abito, mi fu consigliato di rivolgermi al circuito Privatassistenza. Così feci e contattai la dr.ssa Rosa Anna Giordano. Venne a trovarci al Cardarelli e fu un'intesa a prima vista.
La cortesia, la professionalità e lo stile risoluto e diretto della dr.ssa Anna Rosa conquistarono anche zietta, cosa non sempre scontata... Memorabili le sue lamentele quando non entrava in sintonia con qualche operatrice e non esitava a chiamare l'agenzia per esporre le sue difficoltà. Difficoltà mai trascurate e sempre affrontate in maniera tempestiva. Come tempestivi sono stati gli interventi in caso di necessità. A parte gli ultimi giorni ricordo la caduta in salotto per la finestra aperta che le procurò una ferita al sopracciglio. In questo caso fu la dr.ssa Ivana ad intervenire con dolcezza e professionalità. Ogni richiesta è sempre stata esaudita con rapidità: terapie iniettive a domicilio, lavaggio catetere, manovra rettale, fisioterapia, compagnia durante il ricovero, pratiche amministrative. Tutte effettuate con personale specializzato e attento all'approccio umano con l'anziano. Impossibile riassumere questi anni in poche righe, mai un minuto la zia è stata lasciata sola e mai un minuto mi sono sentita sola io, avete colmato questa distanza fisica come e più di una famiglia.

I miei ringraziamenti vanno in primis alla dr.ssa Rosa Anna e alla dr.ssa Ivana, lavoratrici instancabili e sempre reperibili e a tutto lo staff di collaboratori sia amministrativi che operatrici. Un ringraziamento speciale a Rosaria D. che ha seguito zia negli ultimi tre anni. Seria, affidabile, propositiva... riusciva a tirar fuori da zia il meglio spronandola a collaborare anche nei momenti più difficili. Fino all'ultimo momento quando, arrivata io, ha esalato l'ultimo respiro nella serenità del suo lettino circondata da quella che è stata la sua famiglia negli ultimi anni. Vi porterò sempre nel mio cuore e vi sarò sempre grata. Con stima e affetto, Claudia N."




Chiama per informazioni