Il centro PrivatAssistenza di Padova Sud offre il servizio di massaggio terapeutico

7 gennaio 2019
Il centro PrivatAssistenza di Padova Sud offre il servizio di massaggio terapeutico

Il centro PrivatAssistenza di Padova Sud offre il servizio di massaggio terapeutico con operatori specializzati in questo particolare campo di trattamento, che effettuano manipolazioni sulla superficie corporea generando un effetto benefico.
Le alterazioni vasomotorie a carico della cute, provocate dal massaggio, modificano le condizioni della circolazione profonda nella zona soggetta a trattamento. Il massaggio inoltre facilita l’assorbimento di liquidi presenti negli spazi interstiziali e se effettuato prima dell'esercizio fisico prepara i muscoli all'azione, attirando una maggior quantità di sangue e riscaldandoli lievemente. Quando viene effettuato dopo l'esercizio fisico facilita il riassorbimento delle tossine prodotte dal muscolo, eliminando o riducendo lo stato di stanchezza. Il massaggio possiede la straordinaria virtù di curare il corpo e la mente. Praticarlo con regolarità  offre la possibilità di curare molti di quei disturbi per i quali la medicina tradizionale propone terapie a base di farmaci come la depressione, l'irritabilità, la tensione, la stanchezza, l'insonnia, lo stress, il dolore di vario genere e natura. È il metodo più rapido per stimolare nell'individuo un'immediata sensazione di BENESSERE fisico e mentale. La medicina ha dimostrato che il massaggio svolge un naturale effetto calmante poiché rallenta il battito cardiaco, fa diminuire la pressione sanguigna e induce al rilassamento corporeo.
In pratica il massaggio migliora la qualità della vita ed è un validissimo aiuto nel raggiungimento e mantenimento di un benefico stato di salute. 

LINFODRENAGGIO

Linfodrenaggio o drenaggio manuale è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e stagnazione di liquido.
I benefici del linfodrenaggio:

- consente l'eliminazione dei liquidi in eccesso e contribuisce a riattivare il microcircolo;

-dopo interventi chirurgici di asportazione dei linfonodi (ad es. mastectomia) facilita la circolazione sanguigna e linfatica;

-in casi di insufficienza venosa e varici aiuta la circolazione sanguigna;

-in presenza di sinusite, rinite, forme allergiche (efficace quando la patologia è cronicizzata) contribuisce ad alleviare i sintomi di chiusura nasale e il dolore alla fronte, facilitando il drenaggio del muco;

-attenua couperose, acne, rosacea;

-combatte in modo efficace la cellulite, il gonfiore, la sensazione di stanchezza alle gambe.

 MASSAGGIO SPORTIVO

ll massaggio sportivo è sempre più utilizzato e richiesto  in ambito professionale e amatoriale tanto da essere diventato parte integrante della routine degli atleti.

Elasticità, tono, volume muscolare risultano modificati negli atleti e richiedono interventi anche a seconda del momento in cui ci si trova a  operare.

L'azione diretta del massaggio comporta un maggior afflusso di sangue con il conseguente miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione tessutale, miglioramento dell’allungamento e della contrattilità muscolare, riduzione del dolore, miglioramento della mobilità e flessibilità articolare, stimolazione del ricambio dei liquidi, prevenzione degli infortuni, accelerazione della guarigione da contratture, riduzione della tensione muscolare, rilassamento e decongestione dei tessuti.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio decontratturante ha lo scopo di decontratturare, ovvero sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono a seguito di sforzi e movimenti scorretti.

È un massaggio piuttosto intenso, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge e riportarla allo stato originale.

Chiunque può necessitare di un massaggio decontratturante, basti pensare a chi lavora tutto il giorno a pc, o a chi esegue un lavoro faticoso nel quale si caricano e scaricano pesi: la muscolatura, soprattutto della schiena, può manifestare contratture.

Il massaggio decontratturante viene effettuato nelle zone più sofferenti, schiena, spalle, collo e gambe.

A seconda del grado di contrattura del muscolo , può servire più di una seduta di massaggio per risolvere definitivamente il problema.

Fare con regolarità sedute di massaggio decontratturante aiuta a risolvere e prevenire il rischio che i dolori muscolari si cronicizzino, oltre a favorire il rilassamento e lo smaltimento dello stress.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è un trattamento basato sul principio che ogni zona del piede è collegata con ogni organo del corpo. Se stimolata opportunamente apporta beneficio riequilibrando le energie.

I nervi trasmettono impulsi elettrici e quando viene esercitata una pressione su determinati punti del piede questi impulsi nervosi vengono attivati e recepiti da un organo specifico che risponderà allo stimolo.

La riflessologia plantare oltre a riequilibrare l’organismo, bilanciando le energie, favorisce il rilassamento. Costituisce un momento di estremo benessere fisico e psichico e allenta le tensioni, ma stimola anche la produzione di endorfine creando un effetto antalgico, favorisce la depurazione, consentendo all'organismo l'eliminazione delle tossine in circolo e migliora la circolazione linfatica e sanguigna.

Il riequilibrio energetico così ottenuto ha una funzione preventiva.

Indicata per rilassare o stimolare, ma anche per alleviare i disturbi dell’apparato urinario, della circolazione linfatica, dell'apparato respiratorio, scheletrico/muscolare, digerente, cardiocircolatorio, genitale, e in tutti i disturbi provocati  da un alto livello di stress.

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante riduce  il livello di stress in chi lo riceve e ha effetti indiretti e benefici sulla salute.

Lo stress è la grande epidemia dei tempi moderni perché conduciamo vite dai ritmi frenetici.

Lo stress ha innumerevoli effetti negativi e il suo accumulo può risultare pericoloso, può portare a circoli viziosi dannosi per la salute , ad esempio consumo nervoso di cibo e può compromettere il ritmo sonno-veglia. Lo stress abbassa la qualità di vita. Chi è stressato ha difficoltà ad essere felice, è irritabile, scontroso, anche la qualità del suo lavoro può venire compromessa innescando insoddisfazione e ulteriore stress.

Il massaggio RELAX ha la finalità di abbassare i livelli di stress donando una piacevole sensazione di rilassamento e benessere psico fisico.

Chiama per informazioni