Home Care Premium Fermo

16 giugno 2022
Home Care Premium Fermo

L'INPS ha pubblicato la graduatoria del nuovo bando Home Care Premium che prevede l'assistenza domiciliare per le persone disabili e non autosufficienti, attraverso un contributo economico, graduato in funzione del bisogno del disabile.
Tra i Servizi Integrativi, il programma HCP riconosce anche alcune prestazioni integrative erogate dalle Aziende, Strutture Ospedaliere ed altri Enti Pubblici Socio-assistenziali competenti per territorio di residenza (A.T.S.). Il contributo per le prestazioni integrative che l'INPS riconoscerà agli A.T.S. è quantificato in funzione della disabilità e dell'Isee del richiedente.

Tra i Servizi Integrativi l'INPS riconosce i Servizi Professionali Domiciliari resi da operatori socio sanitari ed educatori professionali tra cui anche i servizi resi da psicologi, come supporto alla famiglia, da fisioterapisti, logopedisti; servizi e strutture a carattere extra domiciliare (come servizi integrativi e complementari di natura non sanitaria, per la crescita delle capacità relazionali o cognitive, il potenziamento delle abilità, e la prevenzione e il rallentamento della degenerazione che incide sul livello di non autosufficienza, da svolgersi esclusivamente presso centri socio educativi riabilitativi diurni per disabili, centri diurni per anziani, centri di aggregazione giovanile, centri per l’infanzia); Servizi di Sollievo a favore del nucleo familiare, per il recupero delle energie psicofisiche necessarie all’assistenza del beneficiario; il Trasferimento assistito del disabile per specifici e particolari necessità (visite mediche, accesso al centro diurno etc.); il servizio pasto e fornitura di supporti non finanziati da altre leggi nazionali o regionali vigenti, previa prescrizione medica o figura professionale qualificata ed, infine, percorsi di integrazione scolastica.

Tra pochi giorni si dovrà comunicare al vostro AMBITO TERRITORIALE SOCIALE (A.T.S.) di riferimento il SOGGETTO FORNITORE, per le PROVINCIE di MACERATA e FERMO potete richiedere la MARCHEASSISTENZA Soc. Coop. Sociale, che da 20 anni fa parte della Prima Rete Nazionale dell’Assistenza Domiciliare PRIVATASSISTENZA .

Rivolgiti alla sede più vicina

MACERATA Tel: 0733 233300 Indirizzo: Corso Cairoli 151, Macerata (MC)

CIVITANOVA MARCHE Tel: 0733 770048 Indirizzo: Via Dante Alighieri 6, Civitanova Marche (MC)

FERMO Tel: 0734 620135 Indirizzo: Via Medaglie d’Oro 9, Fermo (MC)

Chiama per informazioni