Menu

20 anni di esperienza e oltre 180 centri in tutta Italia

Nestlé Health Science

Nestlé Health Science
Le innovazioni nel campo della genetica e nello sviluppo di un'assistenza sanitaria centrata sul paziente rendono possibile la realizzazione di soluzioni nutrizionali personalizzate basate su un approccio scientifico: l'impennata delle malattie croniche, con enormi ripercussioni in termini di costi economici e umani, sta facendo lievitare la domanda di applicazione di tali soluzioni, e la conseguente necessità di creare un nuovo mercato che si collochi tra l'alimentare e il farmaceutico. Annunciati a settembre 2010 e diventati operativi a gennaio 2011, Nestlé Health Science e il Nestlé Institute of Health Sciences introducono una combinazione competitivamente unica di capacità e ambizione che punta al primato nello sviluppo di soluzioni nutrizionali personalizzate basate su un approccio scientifico.

Nestlé Health Science vuole conferire una nuova dimensione alla strategia combinata di nutrizione, salute e benessere del gruppo Nestlé attraverso il raggiungimento del primato nello sviluppo e nell'applicazione della scienza in evoluzione al fine di attribuire un nuovo ruolo alla nutrizione nella gestione delle malattie. In tal senso, è possibile svolgere un ruolo essenziale per tentare di arginare la crescente diffusione di malattie croniche che stanno invadendo la nostra società sempre più anziana e sedentaria, in modo da ridurre il carico dei costi prodotti da tali malattie e trasformare la qualità della vita di milioni di persone.

Tutti i prodotti Nestlé Health Science combinano formulazioni scientificamente testate a materie prime di alta qualità e metodi di produzione all’avanguardia per profili nutrizionali avanzati.

Nestlé Health Science è partner di Privatassistenza, insieme abbiamo realizzato il primo vademecum sull’assistenza domiciliare, in particolare, Nestlé ha contribuito alla realizzazione del capitolo nutrizione.