Menu

20 anni di esperienza e oltre 180 centri in tutta Italia

Focaccia Group

Focaccia Group è leader nel comparto degli allestimenti per veicoli accessibili, auto delle Forze dell’Ordine e veicoli speciali, opera da oltre 60 anni nel settore automotive. La mission del gruppo Focaccia è quella di migliorare e rendere più accessibile la vita delle persone realizzando prodotti e componenti d’avanguardia che superino i limiti strutturali delle automobili. Da carrozzeria artigianale ad azienda specializzata Focaccia ha costantemente investito in ricerca e sviluppo di nuove idee e nuovi prodotti dallo stile unico e inconfondibile, sempre un passo avanti per design, comfort e sicurezza. Focaccia è fornitore di importanti clienti istituzionali e collabora con le principali case automobilistiche per lo sviluppo di soluzioni specifiche di allestimento nel rispetto dei più rigidi standard di progettazione e costruzione in conformità con i regolamenti delle Omologazioni Europee e Nazionali. Con due filiali estere in Svizzera e Brasile e una rete distributiva internazionale che si estende in oltre 42 paesi, opera a livello internazionale in diverse aree di attività, ma in particolar modo negli allestimenti auto per persone con disabilità:

Dai veicoli con pianale ribassato alle auto con sollevatore, allestimenti che facilitano l’ingresso e l’uscita dal veicolo delle persone in carrozzina con il massimo comfort e la massima sicurezza.

Focaccia Group progetta e realizza allestimenti auto per disabili e veicoli accessibili alle persone in carrozzina: dal pianale ribassato alle auto con sollevatore Fiorella, il sollevatore mono braccio più diffuso al mondo, questi allestimenti facilitano l’ingresso e l’uscita dal veicolo delle persone in carrozzina con il massimo comfort e la massima sicurezza.

Superare i limiti di una normale automobile è la sfida che affrontiamo quotidianamente, garantire la più ampia libertà di movimento alle persone in ogni occasione è il risultato che conseguiamo.

Focaccia Group è partner di Privatassistenza, insieme abbiamo realizzato il primo vademecum sull’assistenza domiciliare, in particolare, Focaccia Group ha contribuito alla realizzazione del capitolo mobilità e sicurezza fuori casa.