Menu

25 anni di esperienza e oltre 200 centri in tutta Italia

Brainer

Brainer è una società che si occupa di creare software scientifici e clinicamente validati, mirati al recupero delle funzioni cognitive, decadute a seguito di malattie neurodegenerative.

Nasce all’interno dell’Incubatore di imprese Innovative del Politecnico di Torino nel 2006 dietro l’impulso del Dott. Giancarlo Bertoldi, medico neurologo, socio fondatore ed attuale Presidente.

La vision è quella di mettere a disposizione dei Neuropsicologi, Geriatri e Neurologi strumenti tecnologicamente innovativi che possano migliorare e semplificare il loro lavoro, incrementando l’efficacia sul paziente. Attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione clinica, coordinati dal comitato scientifico presieduto dal Dott. Giancarlo Bertoldi, Brainer ha messo a punto la Piattaforma web per la Riabilitazione Cognitiva. Si tratta di un'evoluzione tecnologica del software Brainer, sviluppato all'interno del Politecnico di Torino, in collaborazione con un nutrito comitato scientifico, formato da Neurologi, Foniatri, Geriatri, Logopedisti e Neuropsicologi. Una gamma di strumenti multimediali interattivi che allenano la mente e ne riabilitano specifiche funzionalità cognitive. Mirati e piacevoli. Gli esercizi della Piattaforma allenano efficacemente il cervello. Lo strumento è utilizzabile in tutti i luoghi di lavoro: Reparto, Struttura, Studio e anche a Domicilio.

La Piattaforma consente la gestione DOMICILIARE del paziente, limitando i suoi spostamenti, aumentando la frequenza di esercitazione e quindi la sua
 efficacia. Tutto sotto il controllo “remoto” del professionista. 

Brainer, Privatassistenza e Assomensana
sono partner nella prevenzione dell’invecchiamento 
mentale.

www.brainer.it