Menu

25 anni di esperienza e oltre 200 centri in tutta Italia

3M per PrivatAssistenza

3M per PrivatAssistenza soluzioni specifiche e professionali per prenderti cura di chi si è preso cura di te.

Hai già scelto il meglio per la cura dei tuoi cari, 3M vuole aiutarti a proseguire su questa strada mettendo a tua disposizione i prodotti più all’avanguardia per il rispetto e la cura delle persone. Una gamma completa per la gestione della cute fragile della persona anziana, basata su protocolli scientificamente validati, formulati partendo dalle linee guida europee della comunità scientifica.

Forse non lo sai ma la cute dell’anziano, soggetta a naturali modifiche strutturali dovute all’età, richiede un’attenzione elevata per prevenire dermatiti ed arrossamenti.

La persona anziana che, inoltre, si trova ad affrontare patologie che portano all’incontinenza, è maggiormente sottoposta ad una serie di problematiche che aggravano la situazione: una cute già indebolita,sottoposta a frizione e sfregamento con il presidio assorbente, ha maggiori possibilità di sviluppare lesioni da pressione, meglio conosciute come piaghe da decubito.

Per evitare queste gravi complicanze, gli esperti consigliano di associare ad una corretta igiene l'applicazione di protettivi cutanei ad azione idratante ed emolliente. Questi presidi devono inoltre creare sulla cute una barriera traspirante ma protettiva che impedisca il contatto prolungato con i liquidi corporei irritanti. Questa routine quotidiana è consigliata a tutti i pazienti: se non trattate correttamente anche leggere perdite di urina possono infatti generare fastidiose irritazioni.

3M, da sempre attenta alla protezione della cute fragile e già leader in ospedale con la gamma Cavilon™, è partner PrivatAssistenza per prevenire queste gravi problematiche e favorirne una rapida guarigione, mettendo a disposizione degli operatori gli strumenti migliori per concentrarsi sulla cura del paziente, al fine di migliorarne il benessere fisico e psicologico.

Perchè un’assistenza di qualità passa dalla prevenzione, dall’utilizzo di prodotti specifici e dall’adozione di protocolli di cura pensati dalle più importanti società scientifiche.

Per ricevere ultriori informazioni sui prodotti 3M, chiedi informazioni al tuo centro Privatassistenza e richiedi il vademecum gratuito sull'assistenza domiciliare dove potrai trovare i consigli 3M e Privatassistenza per la cura della cute fragile dell’anziano.