SPIM 2017: Il Camper Assomensana, Il tour ‘de force’ per la prevenzione

15 settembre 2017
SPIM 2017: Il Camper Assomensana, Il tour ‘de force’ per la prevenzione

Dal 18 al 23 settembre 2017 l’Associazione non profit di neuropsicologi intensificherà le proprie iniziative per diffondere la cultura della prevenzione dell’invecchiamento mentale. 
Tutto è pronto per la 10^ edizione della SPIM - la Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale -, l’evento organizzato da Assomensana per sensibilizzare l’opinione pubblica su come mantenere la mente in forma a tutte le età. La ricerca anti-aging cerebrale e le sue applicazioni messe a punto da Assomensana saranno portate in giro per l’Italia con un tour mediatico senza precedenti: il camper di Assomensana viaggerà lungo lo stivale, da nord a sud e da est a ovest, fermandosi in 14 piazze italiane.

Il tour ‘de force’ toccherà ben 14 città: si parte il 17 settembre da Monza, città ‘natale’ di Assomensana, per poi proseguire verso nord sul lago di Como e nei giorni successivi in direzione Torino, Piacenza, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Foggia e tante altre ancora, per poi risalire lungo la dorsale adriatica e concludere il giro sabato 23 a Verona.

Ma il tour per promuovere la Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale non si ferma qui: durante le soste di 3 ore in ciascuna città, l’equipaggio composto da due specialisti Assomensana sarà a disposizione dei cittadini per dare consigli, suggerimenti e materiale informativo su come prevenire l’invecchiamento mentale e mantenere il cervello in forma a tutte le età.

E mentre il camper si mette in bella mostra nelle piazze italiane, più di 300 specialisti Assomensana (psicologi, neuropsicologi, geriatri e neurologi) aprono i loro studi per effettuare check-up gratuiti alle persone che ne fanno richiesta. La valutazione ha lo scopo di testare lo stato di salute delle funzioni mentali e fornire indicazioni per correre ai ripari se eventualmente qualche abilità inizia a perdere colpi.

L’elenco completo degli specialisti per prenotare il check-up gratuito si trova sul sito Assomensana (www.assomensana.it). La SPIM è sostenuta da due aziende d’eccezione come PrivatAssistenza e Amplifon e appoggiata dalle più importanti società scientifiche nazionali.

SPIM 2017 - ISTRUZIONI SU COME ADERIRE

DOVE SI FANNO I TEST?
Presso i centri Privatassistenza aderenti e presso gli studi di oltre 300 psicologi Assomensana in 200 città italiane, Indirizzi e numeri di telefono da contattare si trovano facilmente sui nostri siti a questi indirizzi:
www.privatassistenza.it/centri
www.assomensana.it/Prevenzione/settimana-di-prevenzione-invecchiamento-mentale-2017.php

COME PRENOTARSI?
Bisonga telefonare! Basta cliccare sulla regione e sulla provincia di tuo interesse (vedi i due link sopra), e se presente un centro Privatassistenza o uno psicologo Assomensana contattalo subito telefonicamente per prenotare il Check-up gratuito.

QUANDO?
Chiama ora per prenotarti durante la settimana dal 18 al 23 settembre 2017.

Contatta il centro più vicino