Sostegno Caregiver

21 marzo 2018
Sostegno Caregiver

Con il termine anglossassone caregiver si indica “colui che si prende cura” e si riferisce a tutti i familiari ed operatori che assistono anziani, ammalati e disabili. 

Ma chi ha cura di chi si prende cura? Se sei nella condizione di assistere un tuo caro sai che i momenti di difficoltà, di fatica e di sconforto sono sempre in agguato, il tuo impegno è spesso difficile e gravoso. 

Un servizio di aiuto e sostegno Psicologico.Fatica fisica, sensazione di inadeguatezza rispetto alle richieste ed aspettative, delusioni relative ai sostegni istituzionali, sensi di colpa nella sottrazione del tempo a se stessi e ad altri cari coinvolti, tutte emozioni che prima o poi ogni caregiver prova e che non possono essere sottovalutate. Dare spazio a se stessi non è mai un sottrarre, un egoismo, ma il modo di “avere” energie emotive, per poter “dare” nella migliore delle modalità possibili. Il ruolo della parola (e dell’ascolto) nelle relazioni, come gestire i rapporti al fine di raggiungere una convivenza più armoniosa e serena.

Per contatti ed informazioni: Privatassistenza SAN MARCELLO Via Roma 16 - 51028 (PT) Tel. 0573/1941890

Chiama per informazioni