Servizi di cardiologia a domicilio a Firenze Rifredi

17 novembre 2015
Servizi di cardiologia a domicilio a Firenze Rifredi

La visita cardiologica a domicilio è indirizzata a quei soggetti che desiderano effettuare un semplice controllo e monitoraggio dell'apparato circolatorio e a coloro che intendono curare malattie cardiovascolari, scompenso cardiaco e anomalie del ritmo cardiaco.

Tramite il nostro servizio a domicilio è possibile effettuare i dovuti controlli senza sottoporre i soggetti in questione a ulteriori stress derivanti da spostamenti, code ambulatoriali e lunghi tempi d'attesa.

 

Esami diagnostici a domicilio:

Elettrocardiogramma a domicilio L'elettrocardiogramma (ECG) è la registrazione e la riproduzione grafica dell'attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco.

L’ECG al domicilio del paziente è effettuato dal nostro personale infermieristico con lo scopo di velocizzare il più possibile la prevenzione delle patologie a carico del sistema cardiocircolatorio dei pazienti. Particolarmente indicato per persone con problemi di mobilizzazione, patologie neuro-motorie o per escludere eventi cardiovascolari acuti, che necessitano una terapia urgente.

Refertazione immediata dal Cardiologo!

Ecocardiogramma a domicilio:

Uno strumento diagnostico complementare alla visita, che fornisce dettagli inerenti al profilo emodinamico delle valvole del cuore e alla funzione contrattile.

Il massimo beneficio clinico dell'ecocardiogramma è quello di consentire la scelta tempestiva della terapia, una volta fatta la diagnosi.

Holter pressorio  a domicilio

Il monitoraggio pressorio delle 24 ore (Holter Pressorio o ABPM) è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore.

 

Il monitoraggio pressorio è molto utile per pazienti che hanno una ipertensione arteriosa instabile, pazienti ipertesi in terapia farmacologica e per i pazienti ipertesi che prendono medicine per abbassare la pressione ed accusano saltuariamente dei disturbi.

L'apparecchio verrà portato al domicilio del paziente, posizionato ed avviato. Dopo 24 ore , l'apparecchio verrà rimosso direttamente al domicilio e ritirato assieme al diario delle attività quotidiane e degli eventuali sintomi riferiti dal paziente stesso. Il referto verrà in seguito recapitato direttamente al domicilio.

La tua salute ci sta a cuore! Per informazioni e prenotazioni 055.9333433 rispondiamo sempre!

Chiama per informazioni