Privatassistenza, un anno da ricordare. I principali eventi del 2017 in attesa di un 2018 sempre da leader Italiano nell'assistenza domiciliare!

1 gennaio 2018
Privatassistenza, un anno da ricordare. I principali eventi del 2017 in attesa di un 2018 sempre da leader Italiano nell'assistenza domiciliare!

Anche il 2017 si è confermato come un anno importante e ricco di eventi per la rete Privatassistenza, molte le novità, ma soprattutto le conferme del nostro successo come prima unica e vera rete nazionale di assistenza domiciliare in Italia.

200 PRIVATASSISTENZA!
Per prima cosa il 2017 sarà un anno da ricordare soprattutto per il raggiungimento di 200 centri in Italia a marchio Privatassistenza. Nel 2012 eravamo stati i primi in Italia a raggiungere l’importante soglia di 100 centri operanti nell’assistenza domiciliare sotto un unico marchio. Oggi, dopo solo 5 anni siamo raddoppiati raggiungendo l’importante traguardo dei 200 centri!
Per festeggiare l’evento, contestualmente al nostro 25° anniversario (1993 – 2018) sono previste per il 2018 importanti agevolazioni finanziarie per chi volesse aprire un centro Privatassistenza, sia al centro, che al nord che al sud Italia. Un’occasione da non perdere per entrare far parte del gruppo leader che vuole conquistare sempre di più il settore dell’home care nei prossimi anni!

I NUOVI CENTRI PRIVATASSISTENZA DELL'ANNO
Per prima cosa è giusto ricordare le nuove aperture del 2017 che ci hanno permesso di raggiungere i 200 centri in Italia. Nel 2017 sono state più di 30. I nuovi centri aperti nel 2017 sono stati 34, 7 in più rispetto al 2016. E per i primi mesi del 2018 sono già previste ben 14 nuove aperture! Un consolidato e importante trend di crescita che ci conferma come la prima unica e vera rete nazionale di assistenza domiciliare con oltre 200 centri in 19 regioni! 
Ecco qui il link per scoprire quali sono stati i nuovi centri aperti:
www.privatassistenza.it/news/i-nuovi-centri-privatassistenza-del-2017

CAMPAGNA PUBBLICITARIA NAZIONALE 2017 A FAVORE DELLA RETE
Dal 2015 abbiamo iniziato a realizzare campagne pubblicitarie nazionali sempre più ricche confermate anche per l'anno 2017.
MAGAZINE: sono state confermate le pagine pubblicitarie sulle principali riviste italiane su cui siamo costantemente presenti dal 2007, sempre in posizione di rigore, 3^ o 4^ di copertina e sempre durante il periodo estivo. Quest'anno abbiamo effettuato 23 uscite.
RAI: abbiamo realizzato anche una seconda importante campagna televisiva sulle reti RAI nelle più importanti e prestigiose trasmissioni dedicate all’intrattenimento e alla famiglia: L'arena (Massimo Giletti), Il Commissario Montalbano, Porta a Porta (Bruno Vespa), La Vita in Diretta (Cristina Parodi e Marco Liorni), Detto Fatto (Caterina Balivo), Che tempo che Fa (Fabio Fazio), Torto o Ragione e anche durante il telegiornale nazionale TG 1.
Vedi nel link di seguito le uscite nei vari programmi e l’audience di telespettatori
www.privatassistenza.it/news/la-pubblicita-nazionale-2017-sulle-reti-rai/

WEB: sono state potenziate le attività SEO (search engine optimization), SEM (search engine marketing), PPC, display, remarketing, web marketing e social-media marketing, che oggi permettono a tutti i centri Privatassistenza di essere sempre i primi…soprattutto online! Abbiamo quasi raggiunto un milione di visite al nostro sito crescendo del 14% rispetto all’anno precedente. Nel complesso grazie alle campagne pubblicitarie offline e online siamo stati visibili a milioni di famiglie italiane!
Scopri la nostra campagna pubblicitaria nazionale 2017:
www.privatassistenza.it/news/campagna-pubblicitaria-nazionale-2017

SPIM – ASSOMENSANA 10° ANNIVERSARIO
Confermati ancora come “Main Sponsor” della SPIM, la settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale organizzata da Assomensana. Di cosa si tratta: è una iniziativa di promozione sociale arrivata alla sua X° edizione. Durante l'iniziativa, in oltre 100 città italiane, oltre 300 psicologi, neuropsicologi e geriatri, aprono per una settimana le porte dei loro studi professionali a chiunque ne faccia richiesta, per effettuare un check-up e valutare lo stato di salute delle attività cognitive. Anche quest'anno è stato possibile effettuare i test presso i centri Privatassistenza. Moltissimi i centri Privatassistenza aderenti che hanno contribuito al successo dell’iniziativa che ha visto effettuare oltre 3000 test!
Nel 2017, in occasione del 10° anniversario della SPIM, Assomensana ha allestito un camper che dal 18 al 23 settembre ha girato l'Italia fermandosi in alcune piazze per promuovere l'evento e portare il messaggio di salute che questo importante evento nazionale porta con sé. La partnership è confermata e rafforzata anche per il 2018.
Scopri la partnership fra Assomensana e Privatassistenza:
www.privatassistenza.it/news/spim-2017-la-settimana-di-prevenzione-dellinvecchiamento-mentale/

FACEBOOK
Superati i 50.000 Fan su Facebook! Siamo la prima e più importante community in Italia dedicata all’assistenza domiciliare. Quest'anno abbiamo utilizzato la nostra pagina FB per trasmettere la convention nazionale in “diretta social” affinché potesse essere seguita in diretta o rivista anche successivamente da tutti! Visita la nostra pagina Facebook ufficiale: 
www.facebook.com/Privatassistenza

CONSORZIO FAMILY CARE
Continua l’attività del Consorzio Family Care che ha premesso ai centri aderenti di avere uno strumento in più e quindi di poter offrire il servizio di ricerca e selezione badanti (R&S Badanti) alle famiglie che cercano una badante convivente. Un servizio in più a complemento delle attività di erogazione di servizi socio-sanitari qualificati. Nel 2017 il Consorzio ha permesso alla rete di ricercare e selezionare per le famiglie Italiane oltre 700 badanti! ... e di proporre anche servizi aggiuntivi.
Scopri quali centri Privatassistenza aderiscono al consorzio Family care e possono erogare il servizio di Ricerca e Selezione: 
www.privatassistenza.it/agenzia-ricerca-e-selezione-badanti/

CONVENTION NAZIONALE – SE TU CI SARAI IO CI SARO’
La convention nazionale Privatassistenza 2017 è stata sicuramente quella di maggior successo e meglio riuscita fra le tante che sono state fatte nel corso degli anni, ci miglioriamo sempre! L’incontro nazionale di Rete si è tenuto il 20 ottobre 2017 a Bresso (Milano) nella splendida sala “Open Circle” del museo Zambon. 
La evento si è aperto con il messaggio di benvenuto del fondatore della rete Sergio Torelli da 25 anni alla guida dell’azienda e del gruppo e a seguire la lettura della poesia “Se tu ci sarai io ci sarò” da parte di Eleonora Giovanardi, splendida co-protagonista del film di Checco Zalone “Quo Vado” e madrina della convention Privatassistenza 2017.
La prima parte è stata dedicata ai numeri della rete e agli importanti risultati di crescita ottenuti negli ultimi anni illustrati dall'amministore delegato Ing. Stefano Caporali, dopodiché si è passati a presentare le importanti novità operative a disposizione di ogni affiliato a partire dal 2018 di cui potrete vedere i titoli nel programma completo riportato in seguito, e di cui vi parleremo approfonditamente nel corso dell’anno.
La convention si è conclusa con l’intervento del noto e favoloso regista, il maestro Pupi Avati che ha intrattenuto e motivato la platea per oltre un’ora e mezza facendo emozionare e commuovere gli oltre 200 partecipanti che gli hanno dedicato spontaneamente una standing ovation. Un momento davvero bello ed emozionante che ci ha permesso di concludere nel migliore dei modi la splendida giornata dedicata alla Rete. 

Programma:
Arrivo e registrazione e visita museo Zambon
Benvenuti! Messaggio del fondatore Sergio Torelli
Poesia di benvenuto “se tu ci sarai io ci sarò”, Eleonora Giovanardi
privatassistenza leader in Italia, Stefano Caporali
I nuovi strumenti operativi, Fabrizio Ospizi
Il nuovo Gestionale Privatassistenza, Fabrizio Ospizi
Il marketing online e offline di Privatassistenza, Marco Caffagni
La novità Social Media Marketing, Marco Caffagni
L’Accademy Privatassistenza, la qualità nei servizi home care, Marco Caffagni
Intervento del Maestro Pupi Avati
Cena di gala.
Scopri di più sulla Convention Privatassistenza 2017:
www.privatassistenza.it/news/grande-successo-per-la-convention-privatassistenza-2017/
www.privatassistenza.it/news/privatassistenza-se-tu-ci-sarai-io-ci-saro/

Queste sono state le principali novità dell’anno 2017 che saranno confermate, concretizzate e rafforzate durante il 2018. Siamo sempre in movimento e in espansione, non ci fermiamo!
Siamo una Rete dinamica che vuole operare nel settore dell’Home Care sempre ai massimi livelli, a 360°, innovando e cercando sempre di migliorarsi!
Siamo da 25 anni il punto di riferimento per l’assistenza domiciliare in Italia, il 2017, come gli anni precedenti è stato un anno di conferme. Il 2018 si apre con nuove stimolanti sfide e importanti progetti da realizzare per confermarci ancora una volta come i protagonisti dell'assistenza domiciliare di oggi, di domani e dei prossimi anni.

Potremmo scrivere moltissimo di tutti i successi ottenuti e i progetti avviati sia come rete che come singolo centro sul territorio, ma la cosa che più ci onora e che ci fa più piacere è il numero di "grazie" che abbiamo ricevuto dalle famiglie anche in questo splendido 2017. Ricambiamo ... 40.000 Grazie a tutti voi!

Infine, nell’augurare a tutti un 2018 ricco di salute, serenità e felicità, vogliamo ricordare e stringerci in un grandissimo abbraccio a tutti i nostri Centri sul territorio che lavorano 24 ore su 24 tutti i giorni per migliorare la vita dei loro assistiti e delle famiglie Italiane!
Grazie! 

Privatassistenza fa la differenza! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Contatta il centro più vicino