Nutrizionista a domicilio con Privatassistenza Padova Sud

9 febbraio 2016
Nutrizionista a domicilio con Privatassistenza Padova Sud

NUTRIZIONISTA A DOMICILIO

La professione del Nutrizionista è quella di insegnare ai pazienti l’importanza di una corretta alimentazione per il benessere del nostro organismo.

Gli alimenti, infatti, rappresentano quanto di meglio abbiamo a disposizione per prevenire e contrastare innumerevoli patologie.  

Questo piccolo ma fondamentale principio vale non solo per coloro che vogliono perdere qualche chilo di troppo, ma anche e soprattutto in condizioni patologiche quali:

l’obesità, l’anoressia, le iperlipemie (ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia), il diabete, le cardiopatie, l’ipertensione, l’ipotiroidismo, l’ipertiroidismo, l’anoressia, la bulimia e gli stati allergici. 

A queste si aggiungono momenti cruciali nella vita di un individuo quali la gravidanza e l’allattamento, lo svezzamento, la crescita, la menopausa e la senilità.

L’obiettivo è quello di redigere un profilo alimentare personalizzato, che tenga conto dello stato di salute e delle esigenze del paziente, al fine di farlo avvicinare ad un corretto modello di 

alimentazione consapevole da adottare come stile di vita.

Chiama per informazioni