Invecchiamento mentale e prevenzione disturbi neurologici. A TREVISO test gratuiti con psicologi specializzati Assomensana e software Brainer.

25 febbraio 2016
Invecchiamento mentale e prevenzione disturbi neurologici. A TREVISO test gratuiti con psicologi specializzati Assomensana e software Brainer.

VALUTAZIONE GRATUITA DELLE ATTIVITÀ COGNITIVE CON PSICOLOGI QUALIFICATI SABATO 12 E SABATO 19 MARZO A TREVISO, CASTELFRANCO VENETO E CONEGLIANO.

Privatassistenza, Assomensana e Brainer hanno implementato un nuovo servizio di prevenzione dell’invecchiamento mentale. Sabato 12 sabato 19 marzo presso i centri Privatassistenza di Treviso, dove verranno effettuati gratuitamente test di valutazione delle attività cognitive:

MEMORIA -  ATTENZIONE -  CONCENTRAZIONE - LINGUAGGIO

Chiama il centro a te più vicino per prenotare il test gratuito:

  • TREVISO  - Tel. 0422.321202Via S. Antonino 68/c - 31100
  • CASTELFRANCO VENETO  - Tel. 0423.1920955 Borgo Treviso, 41 - 31033 
  • CONEGLIANO - Tel. 0438.370696Via Manin 15 - 31015

Una valutazione gratuita delle condizioni cognitive e utili consigli per ostacolare il decadimento mentale e individuare, prevenire e contrastare patologie neurologiche. Uno psicologo specializzato fornirà suggerimenti per mantenere in forma la propria mente e contrastare le patologie legate all’invecchiamento mentale. Contatta direttamente il centro Privatassistenza a te più vicino per avere maggiori informazioni e per prenotare il tuo test gratuito.

Nelle stesse gionate i test saranno possibili anche a Vicenza, Rovigo e Padova

Lo scopo dell’evento e dei test gratuiti è quello di sensibilizzare la popolazione sulla longevità sostenibile, individuare le cause dell'invecchiamento mentale e diffondere le strategie per sviluppare e potenziare le abilità mentali a tutte le età. Un importante progetto realizzato da Privatassistenza in collaborazione con i partner scientifici e tecnologici Assomensana e Brainer e che potrà finalmente essere a disposizione dei cittadini presso i centri Privatassistenza a partire  da marzo 2016. Questo primo evento gratuito e gli atri che seguiranno sono realizzati grazie al contributo della Casa Vinicola La Gioiosa che da diverse generazioni viene portata avanti dalla famiglia Moretti Polegato.www.lagioiosa.it

Chiama per informazioni