Il Centro Privatassistenza di Pisa propone IL METODO NEURORIABILITATIVO PERFETTI

30 marzo 2015
Il Centro Privatassistenza di Pisa propone IL METODO NEURORIABILITATIVO PERFETTI

Il Gruppo Interdisciplinare di neuro riabilitazione offre un servizio di riabilitazione del paziente POST ICTUS con EMIPLEGIA attraverso il Metodo Neurocognitivo Perfetti.
Gli esercizi del Metodo Perfetti sono studiati per stimolare e sviluppare insieme al movimento anche i processi cognitivi del paziente, la percezione, l’attenzione e la capacità di risolvere i problemi; elementi necessari per un recupero di qualità.

Il Metodo Perfetti è un approccio riabilitativo che nasce intorno agli anni '60 dal genio italiano del Prof. Carlo Perfetti.
Nasce in Italia la migliore risposta riabilitativa agli esiti di ICTUS, EMIPLEGIA E SPASTICITÀ.
Numerose sono le denominazioni attraverso le quali ci si riferisce al Metodo Perfetti, infatti nel corso degli anni si è passati dal “controllo sequenziale progressivo” all’Esercizio Terapeutico Conoscitivo fino alla più recente Riabilitazione Neurocognitiva.

Le intuizioni del Prof. Carlo Perfetti che hanno dato vita al Metodo Perfetti, hanno determinato una svolta nel contesto riabilitativo, specialmente all’interno della riabilitazione post ictus.
Fino alla nascita del Metodo Perfetti, la riabilitazione dell’ictus cerebrale e dell’emiplegia, si riduceva al rinforzo muscolare e alla stimolazione dei riflessi.
Il Metodo Perfetti traduce in riabilitazione ed in esercizi, lo sviluppo ed il progresso delle conoscenze in ambito medico-scientifico, considerando finalmente anche i processi cognitivi
per il recupero del movimento .

Per informazioni e prenotazioni contatta il Centro di Privatassistenza Pisa
Via San Giovanni Bosco, 29, 56127 Pisa PI 050 220 0832

Chiama per informazioni