Grande successo per la convention Privatassistenza 2017

31 ottobre 2017
Grande successo per la convention Privatassistenza 2017

Per celebrare il raggiungimento di 200 centri a marchio Privatassistenza il 20 Ottobre a Bresso (Milano) nella splendida sala “Open Circle” del museo Zambon è stata organizzata la Convention Nazionale 2017, che in questa edizione ha ottenuto un successo, un apprezzamento e un riscontro eccezionale da parte di tutti i partecipanti. Oltre 220 imprenditori che operano sotto il marchio Privatassistenza, in rappresentanza di più dell'80% della Rete hanno aderito e partecipato con la massima attenzione alla giornata loro dedicata, al termine della quale i commenti sono stati entusiastici da parte di tutti. Cogliamo l'occasione per ringraziare calorosamente tutti i partecipanti che grazie alla loro presenza e partecipazione hanno reso indimenticabile questo evento e questa giornata dedicata a Privatassistenza. Grazie di cuore a tutti.

Privatassistenza: uniti come gruppo, uniti come Rete.

La convention si è aperta con il messaggio di benvenuto del fondatore della Rete Sergio Torelli e con la lettura della poesia “Se tu ci sarai io ci sarò” da parte di Eleonora Giovanardi, splendida co-protagonista del film di Checco Zalone “Quo Vado” e madrina della convention Privatassistenza 2017. Subito a seguire, l’inizio dei lavori: la prima parte della giornata è stata dedicata ai numeri e ai traguardi raggiunti dal brand e della rete negli ultimi anni. I dati sono veramente positivi!

  • 200 centri
  • 30.000 Famiglie assistite
  • 10.000 Operatori attivi 
  • 50.000.000 € di giro d’affari

Le presentazioni ufficiali dei dati sono state effettuate dall’Amministratore Delegato Stefano Caporali.  A seguire la parte “tecnica e operativa” durante la quale sono stati presentati i nuovi strumenti di lavoro messi a disposizione di ogni singolo centro: il nuovo sistema e-mail, un’area intranet ristrutturata con strumenti di condivisione quotidiana per agevolare la comunicazione interna e infine il nuovo sistema gestionale. Introduzione a cura di Fabrizio Ospizi, Responsabile rete Privatassistenza e presentazione a cura del partner tecnologico SevenIT.

Dopo gli ambiti tecnici si è passati al marketing per illustrare le politiche che ci hanno permesso di ottenere importanti risultati per ogni singolo centro, a livello complessivo di brand e di rete. Ormai siamo vicini al raggiungimento di un milione di accessi annui sul sito www.privatassistenza.it. Si sono analizzate le azioni di web marketing (SEO e SEM) messe in atto e quelle decise per il futuro, soffermandosi anche sull’importanza delle campagne offline come la presenza Televisiva, sui principali Magazine italiani, così importanti per la visibilità del brand e così adatti al target di potenziali clienti. Privatassistenza si conferma il marchio leader assoluto nell’assistenza domiciliare privata in Italia. Gli argomenti sono stati introdotti da Marco Caffagni responsabile marketing. La presentazione a cura del partner tecnologico Webranking. A seguire è stato dato spazio alle importanti e complesse attività di social media marketing messe in atto dalla casa madre che ad oggi ci hanno portato a raggiungere 50.000 follower attivi sulla nostra pagina facebook e un ottimo sviluppo su LinkedIN e Google+. Sono stati presentati: i numeri dei contatti ricevuti attraverso i social, il piano editoriale adottato e il locator all’interno del quale sono riunite tutte le singole pagine locali dei centri. Introduzione sempre a cura di Marco Caffagni responsabile marketing, presentazione curata del partner tecnologico.

Dopo la pausa, l’ultimo argomento operativo della convention è stato il progetto Academy con il quale si vuole offrire a tutti gli affiliati gli strumenti adeguati per poter operare sempre più qualitativamente presso le famiglie clienti che al giorno d’oggi necessitano e pretendono la massima attenzione negli interventi di assistenza e di cura. L’obiettivo è elevare la qualità dei servizi, tutelare il brand creando uno stile distintivo di Privatassistenza. Introduzione e presentazione a cura di Marco Caffagni responsabile marketing. La convention Privatassistenza 2017 si è conclusa con l’intervento del noto e favoloso regista, il maestro Pupi Avati che ha intrattenuto e motivato la platea per oltre un’ora e mezza facendo emozionare e commuovere gli oltre 200 partecipanti che gli hanno dedicato spontaneamente una standing ovation. Un momento davvero bello ed emozionante che ci ha permesso di concludere nel migliore dei modi la splendida giornata dedicata alla Rete. Infine, per la serata un momento di svago per tutti gli affiliati che hanno potuto confrontarsi fra loro durante la cena di gala presso la innovativa e bellissima struttura Koà: Kitchen Open Air.

Programma:

  • 13.30: Arrivo e registrazione e visita museo Zambon
  • 14.30: Benvenuti! Messaggio del fondatore Sergio Torelli
  • 14.45: Poesia di benvenuto “se tu ci sarai io ci sarò”, Eleonora Giovanardi
  • 15.00: privatassistenza leader in Italia, Stefano Caporali
  • 15.30: I nuovi strumenti operativi, Fabrizio Ospizi 
  • 16:00: Il nuovo Gestionale Privatassistenza, Fabrizio Ospizi
  • 16.30: Il marketing online e offline di Privatassistenza, Marco Caffagni
  • 17.00: La novità Social Media Marketing, Marco Caffagni
  • 17.45: L’Accademy Privatassistenza, la qualità nei servizi home care, Marco Caffagni 
  • 18.15: Intervento del Maestro Pupi Avati 
  • 20.00: Cena di gala.

Durante la giornata del 20 ottobre è stata allestita una "postazione social” che ci ha permesso di condividere l’evento sul canale Facebook dove potete trovare tutte le foto, le galleries e i contributi video della convention Privatassistenza 2017. Privatassistenza fa davvero la differenza!

Privatassistenza.... che gruppo!!!

Contatta il centro più vicino